Hugh Jackman: «Wolverine nel Marvel Universe dopo Spider-Man? Non si sa mai»

L'attore commenta l'ingresso dell'Uomo Ragno nel mondo della Casa delle idee e aggiorna sulla presenza di Charles Xavier nel nuovo solo movie con Logan protagonista

L’entrata di Spider-Man nell’universo Marvel è la notizia della settimana. Il nuovo reboot sull’Uomo Ragno ha costretto la Casa delle idee a riprogrammare la sua line up e ha aperto nuovi scenari narrativi per il mondo dei cinecomic. Durante la promozione di Humandroid, Hugh Jackman è stato interrogato sull’accaduto e ha strizzato l’occhio alla possibilità di un futuro crossover tra Wolverine e il mondo di Kevin Feige: «La cosa bella de fumetti è che una sera puoi pensare a quanto sarebbe bello vedere combattere Wolverine e Iron Man e la mattina dopo cominciare a lavorarci su. Per operazioni del genere ci sono in ballo sempre tante questioni, finanziarie e non, ma sarebbe bello. Non si sa mai».

Risposta diplomatica, ma già in passato l’attore aveva espresso il desiderio di combattere, un giorno, con gli Avengers. Per lui Fox ha comunque piani precisi, che partono da (forse) X-Men: Apocalypse e il terzo capitolo della saga su Wolverine. Diretto da James Mangold il film (nelle sale americane il 3 marzo 2017) con ogni probabilità vedrà Logan agire fianco a fianco del professor Xavier (Patrick Stewart), fatto più o meno confermato dallo stesso Jackman: «Ho sempre cercato di non scoprire le carte, ma non sono bravo a mentire. Consiglio a tutti di giocare a poker con me, perché sono soldi assicurati! Ma sì, ne abbiamo parlato e penso sia un’idea grandiosa, hanno un rapporto splendido Charles e Logan e non abbiamo avuto modo di esplorarlo nei film su Wolverine. Quindi, no, no, e poi no, Patrick Stewart non ci sarà!».

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA