Homeland, il presidente di Showtime: «Nella prossima stagione ripartiremo da zero»

Intervenuto al TCA Press Tour, David Nevins ha anticipato che direzione prenderà la prossima stagione della serie con Claire Danes. Allarme SPOILER

Ancora aggiornamenti dal TCA Press Tour di Los Angeles. Dopo le novità sulla nuova stagione di American Horror Story, ora l’attenzione cade su Homeland, altra serie apprezzatissima da critica e pubblico. Alla conferenza è intervenuto il presidente di Showtime, David Nevins, che ha dichiarato: «Nella nuova stagione (la quarta) ripartiremo da zero, ci sarà un reset generale. Vogliamo dare molto più spazio a Carrie (il personaggio di Claire Danes): in fondo, la serie ruota attorno ad un agente operativo, e sinora non l’abbiamo vista molto agire sul campo. Quindi ci concentreremo su di lei, che sarà impegnata a lavorare in un Paese straniero. Il team creativo sta lavorando duramente, vedremo tra un mesetto cosa avremo a disposizione».

[SPOILER] Motivo di questa ripartenza è dovuto soprattutto all’uscita di scena di Nicholas Brody (Damian Lewis), ucciso nel finale della terza stagione, che ha attirato non poche polemiche: «Non mi hanno sorpreso particolarmente» ha detto Nevins «ma ritengo che questa serie sia stata molto brillante, con un’architettura di gran livello. Molto intelligente e audace, ma già sapevamo che avremmo dovuto cominciare una nuova pagina». [FINE SPOILER].

Fonte: Collider, Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA