Continua la “love story” tra Nicholas Sparks e il cinema. Ho cercato il tuo nome è il settimo romanzo dello scrittore statunitense a essere tradotto per il grande schermo (in Italia è edito da Frassinelli). E sono ancora l’imprevedibilità dell’amore e gli inaspettati sentieri che spesso prendono le nostre vite i temi centrali di questo film, dove a prestare volto al protagonista – un marine che decide di andare a cercare la donna che è convinto gli abbia salvato la vita in guerra – è Zac Efron, alla sua seconda prova drammatica dopo Segui il tuo cuore. Logan, dopo essere sopravvissuto a tre missioni in Iraq, torna a casa con il solo obiettivo di rintracciare Beth, certo di essere legato a lei dal destino. Ci riuscirà, ma decide di non rivelarle di aver trovato la sua foto sui campi di battaglia: un segreto che rischia di minare fin dal principio il loro amore. Cambia la storia, ma non il format “alla Sparks”: grandi scenari e un alto tasso di romanticismo vi costringeranno a tenere un fazzoletto a portata di mano.
dal 25 aprile
(The Lucky One, Usa 2012)
Regia: Scott Hicks
Interpreti: Zac Efron, Taylor Schilling
Trama: Mentre Logan è sul campo di battaglia in Iraq, trova la foto di una donna. Convinto che sia lei ad averlo salvato, decide di andarla a cercare.
Genere: drammatico
Durata: 101’
DA VEDERE PERCHÉ: per scoprire che «a volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste».
La scheda è pubblicata su Best Movie di aprile a pag. 104
© RIPRODUZIONE RISERVATA