L’Agente 47 sta per tornare, sia sulle console che sul grande schermo (come vi avevamo anticipato un po’ di tempo fa). Hitman: Absolution sarà il quinto titolo della saga di videogiochi che vede protagonista lo spietato clone assassino. Il primo episodio Hitman: Codename 47 risale al 2000. In questo nuovo capitolo il protagonista si ritroverà al centro di una cospirazione e dovrà farsi strada da solo perché tradito da tutti coloro di cui si fidava.
Nel 2007, da questa serie di videogiochi è stato tratto il film Hitman: L’assassino, diretto da Xavier Gens e interpretato da Timothy Olyphant.
A distanza di quasi 5 anni si torna a parlare di un secondo episodio cinematografico, in occasione dell’uscita, nel 2012, del nuovo videogioco.
Questa volta la casa di produzione, la Square Enix, sembra intenzionata a procedere quasi parallelamente, affiancando alla fase finale di realizzazione del videogioco quella di pre-produzione del film con l’intento di distribuire entrambi alla fine del 2012.
C’è da dire anche che per questo quinto videogame la Square ha già bussato alle porte di Hollywood ingaggiando Keith Carradine (Cowboys & Aliens) e Marsha Thomason (White Collar), per interpretare, nel videogioco, rispettivamente il villain Blake Dexter e Diana Burnwood, l’unica responsabile dell’Agente 47.
Gli attori hanno recitato per il gioco grazie alla “performance capture”, questa tecnica di ripresa è stata realizzata dalla Giant Studios, la stessa compagnia che ha lavorato per James Cameron in Avatar; come spiega Tore Blystad, il game director della IO Interactive: «Marsha e Keith si sono uniti al cast per recitare in tutto e per tutto sia con espressioni facciali che con interpretazioni vocali, alcune di queste scene erano molto complesse, con molti oggetti e interazioni tra gli attori».
L’interesse, e la speranza, nel veder presto realizzato il film è espresso nelle parole di Blystad «Abbiamo progettato un videogame molto più stilizzato e dark questa volta, sia nella storia che dal punto di vista grafico. La speranza è che il film segua la stessa direzione, e così quando entrambi usciranno parleranno lo stesso linguaggio».
Secondo quanto riportato da The Hollywood reporter, sembrerebbe che Chuck Gordon e Adrian Askarieh stiano lavorando alla produzione del film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Daniel Casey, per la Fox International: «Abbiamo visto il contesto crudo e basato su forti personaggi che IO Interactive ha sviluppato per Hitman: Absolution – afferma Askarieh – e il nostro obiettivo è quello di portare la vendetta dell’Agente 47 di nuovo al cinema l’anno prossimo».
In attesa di ulteriori sviluppi, questo è il teaser trailer di Hitman: Absolution, diffuso dalla IO e dalla Square.
(Fonte: THR)
© RIPRODUZIONE RISERVATA