Un mese fa è stato annunciato il regista del nuovo adattamento di uno dei classici Disney più amati di sempre: dopo Aladdin, Il Re Leone e in attesa di Biancaneve e la Sirenetta, in cantiere ora c’è anche il live-action di Hercules. In attesa di scoprire chi vestirà i succinti panni dell’eroe, i fratelli Russo hanno anticipato qualcosa sul film di Guy Ritchie.
I due registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono i produttori di questa nuova avventura e durante un’intervista per la promozione del film Netflix The Gray Man hanno rivelato nuovi dettagli su Hercules. Secondo quanto riportato da GamesRadar, l’intenzione è quella di dare una svolta moderna al classico “greco”.
«Omaggerà senza dubbio l’originare, ma avrà un tocco più moderno», ha detto Joe Russo, aggiungendo poi: «Quello che io e Anthony amiamo dell’originale è quanto sia divertente e sovversivo. Penso che proveremo ad imbracciare quel senso dell’umorismo nel remake». Un approccio che segue quanto fatto anche per gli altri progetti di questo nuovo corso Disney.
A dirigerlo, come detto, sarà Guy Ritchie: nelle sue mani, Aladdin è diventato uno dei 50 film con il maggior incasso nella storia del cinema. Nello stesso anno (il 2019) è uscito anche The Lion King di Jon Favreau, che dopo il successo de Il libro della giungla ha replicato in “live-action” (in realtà remake shot-for-shot fotorealistico in CGI) anche la storia di Simba. In arrivo ci sono come detto la Biancaneve di Rachel Zegler, la Sirenetta di Halle Bailey e un prequel sempre de Il Re Leone diretto da Barry Jenkins.
Per quanto riguarda Hercules, invece, sarà il primo live-action ispirato al cartone Disney ma non il primo a portare sul grande schermo una versione in carne e ossa del semi-dio dell’Olimpo: oltre alla celebre serie con Kevin Sorbo, nel 2014 abbiamo visto Dwayne Johnson nei panni del personaggio nel film basato sulla graphic novel Hercules: La guerra dei Traci. Nello stesso anno, è uscito anche Hercules – La leggenda ha inizio (The Legend of Hercules), con protagonista Kellan Lutz.
Tornando al remake, una suggestione di cast è già emersa: i fan hanno invocato a gran voce Bruce Campbell nei panni di Ade e l’attore non si è tirato indietro. Una casella è già stata sistemata?
Foto: Disney – David Livingston/WireImage
Fonte: GamesRadar
© RIPRODUZIONE RISERVATA