Hayley Atwell su Twitter: «Lara Croft? Fatela fare a me!»

L'attrice inglese ha dato il via a una campagna di auto-sponsorizzazione per ottenere la parte dell'avventuriera inglese nel nuovo film della saga di Tomb Raider

Vi ricordate quando qualche settimana fa avevamo accennato alla possibilità che la nuova Lara Croft avesse trovato un volto (e un corpo) per l’imminente reboot del franchise? Nel caso vi foste persi la notizia, il riassunto è semplice: Camilla Luddington, inglese, era la candidata più probabile per raccogliere il testimone di Angelina Jolie, visto e considerato che doppiaggio e motion capture del videogame erano opera sua. Quei rumors, però, si sono rivelati per ora poco più che questo: voci di corridoio e previsioni basate su assunzioni logiche.

Rimane quindi un dubbio: chi sarà davvero la nuova Lara? La risposta potrebbe essere: Hayley Atwell, la Peggy Carter di Captain America: Il primo vendicatore. O almeno, questo è quel che pensa la stessa Atwell, che da ieri ha cominciato a re-tweetare compulsivamente una serie di tweet di suoi fan che stanno facendo pressione sugli studi (il franchise appartiene alla MGM) per concederle almeno il beneficio di un provino; nessuna dichiarazione ufficiale, insomma, ma un’evidente volontà di spingere la campagna di auto-promozione per la parte. Atwell, 31 anni e ruoli importanti in film inglesi come La duchessa, è una specie di “scelta del cuore” per molti fan: è inglese come la nuova Lara, ha il fisico esplosivo che serve al ruolo e ha dimostrato, al fianco di Chris Evans, di saper reggere alla grande la parte della “donna badass”. Se escludiamo il fattore-età (la Lara del nuovo Tomb Raider, che fa da prequel alla saga, è una ragazzina di vent’anni circa), insomma, l’attrice ha tutte le carte in regola per il ruolo; da parte nostra apprezziamo l’idea e votiamo per il sì: se siete con noi, re-tweetate!

Fonte: Comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA