Harry Potter, un luogo simbolo della saga potrebbe essere rimosso a causa di un indumento

A causare il problema ambientale è il più improbabile dei capi d'abbigliamento

harry potter

Mentre le sale in tutto mondo passano l’ultima avventura del Wizarding World, Animali Fantastici – I Segreti di Silente, potrebbero presto esserci cattive notizie per i fan della saga originale di Harry Potter. Sembra infatti che uno dei luoghi simbolo del franchise sia a rischio.

Come riporta la BBC, la tomba di Dobby potrebbe essere rimossa a causa di un problema ambientale. Un monumento celebrativo dell’elfo domestico si trova a Freshwater West, nel Pembrokeshire, proprio dove è stata girata la scena della sua morte in Harry Potter e i Doni della Morte Parte II. La National Trust un’organizzazione che lavora per conservare e proteggere l’eredità storica e naturale del Regno Unito, ha infatti lanciato un sondaggio per sapere se la tomba di Dobby debba o meno rimanere al suo posto. 

Secondo l’organizzazione, tutta l’area in epoca recente è stata presa d’assalto e ciò ha causato problemi gestionali per quanto riguarda traffico, parcheggio e servizi igienici nell’area. Non solo: sulla tomba di Dobby i fan sono soliti lasciare molti ciottoli con messaggi d’affetto per il personaggio della saga di Harry Potter e, strano ma vero, anche dei calzini. I fan avranno subito capito il motivo: ne La Camera dei Segreti, Harry libera Dobby dalla schiavitù spingendo Lucius Malfoy a regalargli un indumento, proprio un calzino che diventa il capo preferito dell’elfo.

Il tributo dei fan però sarebbe “eccessivo”. «Posso capire i calzini, ma i ciottoli… alcune persone hanno fatto di tutto per dipingere alcuni di quei ciottoli, solo per lasciare qualcosa in memoria di uno dei loro personaggi preferiti ed è così bello da vedere – ha detto una fan ai microfoni di BBC Radio Wales Breakfast – Se porteranno via la tomba, i fan ne costruiranno un’altra».

Una delle opzioni, specifica la National Trust, è spostare il memoriale di Dobby in un luogo maggiormente accessibile al pubblico e dal minore impatto ambientale. «Vogliamo che i visitatori abbiano un esperienza sicura e godibile, assicurandoci che questo speciale panorama sopravviva per le generazioni future» aggiungono nel sondaggio che sarà aperto fino a fine maggio.

Cosa ne pensate? La tomba di Dobby andrebbe spostata? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Harry Potter: svelati i veri volti di tutti i personaggi stando alle descrizioni dei libri [FOTO]

Leggi anche: Harry Potter: il primato per il maggior numero di uccisioni appartiene ad un insospettabile personaggio. E non è Voldemort

Foto: MovieStills

Fonte: BBC

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA