Tra i franchise su cui ci sono ancora moltissimi aneddoti da raccontare c’è sicuramente Harry Potter, saga nata dalla penna di J.K. Rowling e poi trasposta al cinema con 8 film (usciti dal 2001 al 2011). L’universo creato dall’autrice continua ad espandersi grazie ad Animali Fantastici, spin-off incentrato sulla lotta contro il temibile Gellert Grindelwald, ma non sono pochi i fan che ancora cercano informazioni sulla produzione dei primi film.
Di recente infatti sono emersi i dettagli di una sequenza tagliata che riguardava Draco Malfoy, la quale avrebbe potuto cambiare di molto il suo percorso. Purtroppo però, come spesso accade, si devono prendere alcune difficili decisioni su cosa inserire nel montaggio finale e alcune scene, per quanto ben costruite, non arrivano in sala.
Ne è un esempio quella raccontata da Stanislav Ianevski, volto di Viktor Krum, il quale ha parlato di un’interessante sequenza ne I Doni della Morte parte 1 che purtroppo alla fine è stata scartata proprio all’ultimo. Raggiunto dai microfoni di Entertainment Weekly, la star ha dunque rivelato: «[Yates] aveva inventato una parte che non era nei libri, un triangolo amoroso tra Krum, Hermione e Ron, ma è stata tagliata dal film perché ovviamente non si adattava a tutte le cose orribili che accadono nell’ultimo libro – ha anticipato l’attore prima di scendere nei particolari – Abbiamo fatto una nuova scena di ballo, in un certo senso ho rubato [Hermione] a Ron. Lei ricordava i vecchi tempi, Viktor si comportava di nuovo come un gentiluomo, felice di vederla, lei era felice di vederlo. Ron era seduto in disparte, era geloso, e poi Viktor l’ha portata sulla pista da ballo».
La star ha poi spiegato che non sa fino a che punto voleva spingersi il regista ma immaginava che probabilmente Weasley, logorato dalla gelosia, sarebbe potuto arrivare addirittura alle mani per amore di Hermione: «Viktor avrebbe ovviamente vinto e avrebbe vissuto per sempre felicemente con Hermione» ha poi concluso scherzando un po’ sulla situazione.
Un vero peccato, insomma, che la scena non sia stata inclusa nella versione finale del film. D’altra parte, in effetti, avrebbe probabilmente cozzato con l’intero clima che si respira durante tutta la sua durata e David Yates era consapevole di dover fare una scelta in tal senso. Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vederla o anche voi ritenete che non sarebbe stata in linea con il resto della storia? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Entertainment Weekly
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: Harry Potter, la saga completa torna al cinema in estate: ecco le date e tutti i dettagli
© RIPRODUZIONE RISERVATA