Harry Potter: l’amicizia tra il maghetto e Hermione Granger è in realtà “colpa” di Voldemort? Una teoria spiega perché

Le azioni del villain potrebbero aver spinto il suo futuro rivale a diventare amico della strega

I fan di Harry Potter sanno benissimo che il background dei rispettivi personaggi si spinge ben oltre ciò che è stato scritto nei libri o mostrato nella prima saga cinematografica originale.

Anche grazie allo spin-off dal titolo Animali Fantastici, infatti, è stato possibile aggiungere moltissimi ed ulteriori informazioni su alcuni personaggi, così come molto spesso le teorie del pubblico sono state confermate all’autrice dei romanzi (J. K. Rowling). 

Tra le tante ipotesi che maggiormente hanno attirato l’attenzione dei fan ce n’è una che riguarda l’amicizia tra il maghetto inglese ed Hermione Granger e che potrebbe essere stata in qualche modo “causata” dalle azioni di Voldemort. 

Non si può infatti ignorare che il suo modus operandi ha portato alla morte di moltissimi maghi dell’età di Lily e James Potter, facendo sì che la successiva generazione fosse più “povera” in termini di numero. Se questo da un lato è assolutamente tragico, dall’altro ha fatto sì che la popolazione di Hogwarts fosse abbastanza ristretta per permettere ad Harry di trovare gli amici perfetti. Partendo da questo presupposto un utente Reddit ha spiegato che mentre il villain si preparava inconsciamente ad essere battuto dai tre, ha fatto in modo che essi non avessero altra scelta se non ritrovarsi invischiati fino al collo nelle stesse avventure. 

Probabilmente Hermione avrebbe avuto più coetanei con cui interagire e avrebbe passato il tempo con altri maghi studiosi quanto lei, mentre probabilmente Harry (se avesse avuto ancora i genitori) non avrebbe rivisto nei Weasley una famiglia “surrogata”. Senza contare che, se il maghetto fosse cresciuto conoscendo la propria famiglia, sarebbe stato senz’altro più arrogante – e probabilmente questo lo avrebbe pericolosamente avvicinato a personaggi come Malfoy e altri legati a doppio filo ai Malfoy. 

Sembra, insomma, che il trio abbia unito le forze per sconfiggere Voldemort proprio… grazie allo stesso villain! Una teoria un po’ macabra e triste, ma che senz’altro ha senso, soprattutto se si considerano tutti i risvolti ampiamente spiegati dall’utente – e che sembrano essere in perfetta armonia con quanto illustrato nei libri dalla Rowling. 

Voi cosa ne pensate? Credete anche voi che le cose sarebbero potute andare in questo modo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR

Foto: Warner Bros.

Leggi anche: Harry Potter: il primato per il maggior numero di uccisioni appartiene ad un insospettabile personaggio. E non è Voldemort

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA