Harry Potter: la saga tornerà al cinema dopo la reunion? Risponde un’amatissima star

Ecco le parole dell'attore

Harry Potter

Lo speciale targato HBO Max Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts com’è noto uscirà l’1 gennaio 2022, permettendo ai fan del maghetto di ritrovare alcuni dei volti più amati della saga cinematografica. 

Rupert Grint, interprete di Ron Weasley, ha parlato delle sue emozioni in merito alla reunion e della possibilità di tornare nei panni del miglior amico del protagonista. Stando alle sue parole, il viaggio dei personaggi si è concluso nel momento giusto. 

«Non è qualcosa cui penso molto – ha detto Grint ai microfoni di ComicBook – È solo di recente, ora che sono passati 20 anni dal primo film, che quelle conversazioni sono iniziate. È bello rivedere tutti, è molto nostalgico, questi film sono stati una parte enorme della mia vita e sono affezionato a tutti. Ma penso che sia finito al momento giusto, è passato tanto tempo ed è stato molto divertente, e penso…Sono passati 10 anni da quando abbiamo girato l’ultimo. Ho una nuova prospettiva, posso apprezzarlo per quello che è, un momento folle, estremamente divertente. Per quanto riguarda un altro film, non lo so… Amo quel personaggio, mi sento molto legato a lui, quindi sì…non lo so». 

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts vedrà Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, accompagnati dal regista Chris Columbus e da altri stimati membri del cast, tornare per la prima volta alla scuola di magia per celebrare l’anniversario del primo film della saga, uscito nelle sale 20 anni fa.

La speciale e attesissima retrospettiva racconterà l’incantata storia dietro alla realizzazione del franchise. Il tutto grazie a inedite interviste approfondite e conversazioni con il cast, che coinvolgeranno i fan in un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. Sia ieri che oggi.

Alla memorabile reunion, oltre ai tre protagonisti, parteciperanno anche amatissime star come Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch e Ian Hart, per citarne alcuni.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, oltre ad onorare la magia dietro il mondo creato nei Warner Bros. Studios di Londra due decenni fa, celebrerà anche l’impareggiabile lascito del franchise e il suo impatto indelebile sui cuori, le menti e l’immaginario delle famiglie e dei fan di tutto il mondo.

La reunion arriverà anche in Italia l’1 gennaio, in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW.

Foto: Warner Bros. 

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Harry Potter, Ron, Hermione, Draco, Luna e gli altri tornano a Hogwarts nel poster della reunion [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA