Harry Potter: Jason Isaacs svela cosa avrebbe cambiato di Lucius Malfoy

L'attore è tornato a parlare del Mangiamorte e padre di Draco da lui interpretato nella saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling

Jason Isaacs Lucius Malfoy

L’attore Jason Isaacs, in una nuova intervista al Guardian, ha parlato di cosa cambierebbe di Lucius Malfoy, il personaggio da lui interpretato nei film della saga cinematografica di Harry Potter

L’interprete britannico, originario di Liverpool, ha vestito i panni del Mangiamorte di Lord Voldemort e padre di Draco Malfoy, acerrimo nemico scolastico di Harry, a partire dal secondo film del franchise, ovvero Harry Potter e la camera dei segreti, ed è tornato per quasi tutti i lungometraggi del ciclo eccezion fatta per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il principe mezzosangue, nei quali il suo personaggio non appare. 

Malfoy, il cui iconico look con capelli biondi dorati nei film di Harry Potter è diventato a dir poco iconico (specie presso i simpatizzanti della casa di Serpeverde), con l’evolversi della storia vede compromettere non poco la fiducia di Voldemort nei suoi confronti, in particolare a seguito degli eventi di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, quinto capitolo della storia nel quale il Mangiamorte viene messo a capo della spedizione per recuperare la profezia su Harry e Voldemort all’Ufficio Misteri del Ministero della Magia ma fallisce miseramente, facendosi rinchiudere ad Azkaban e scatenando la rabbia e il risentimento del Signore Oscuro, che non tarderà a vendicarsi ai suoi danni nei modi più disparati. 

Nell’intervista cui facevamo riferimento, ad Isaacs è stato chiesto cosa gli sarebbe piaciuto cambiare di Lucius Malfoy se gli fosse stato dato questo potere. Una domanda alla quale l’interprete ha replicato scherzosamente: «Essere il migliore di tutti almeno per una volta? Ottenere il rispetto di Voldemort? Non essere sempre una tale testa di ca**o?».

Che ne pensate delle parole di Isaacs? Ditecelo nei commenti!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Guardian

Leggi anche: Harry Potter: ecco la scena tagliata che avrebbe cambiato la storia di Draco Malfoy [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA