Harry Potter: il primo megastore dedicato alla saga è in arrivo a New York

Una meta obbligatoria per tutti i fan del maghetto occhialuto

Harry Potter

S’inaugurerà a New York, nel corso della prossima estate, il primo megastore ufficiale dedicato alla saga di Harry Potter. «Sarà il più grande negozio del mondo dedicato a Harry Potter e diventerà una destinazione obbligatoria per i fan, che potranno godere di esperienze interattive e numerose opportunità fotografiche mentre entrano nella magia», ha dichiarato Sarah Roots, Senior Vice President della Warner Bros. Worldwide Tours and Retail.

Lo store, che aprirà nel cuore di Manhattan al 935 di Broadway, avrà 3 piani e si estenderà su oltre 20.000 quadrati in uno storico edificio costruito nel 1860. Per l’occasione, Eric Bourassa dello studio di design Superette ha già svelato i suoi piani per il negozio, che includono molte modifiche alla facciata dell’edificio per aggiungere un dragone in fibra di vetro, un grande orologio e 6 aste a forma di bacchetta magica. A non starci, però, è la commissione di quartiere, che si dichiara contraria a ogni alterazione dell’edificio: «Se Harry Potter può mettere un dragone, allora Nike potrà mettere una scarpa, e il panificio può mettere un croissant, e quand’è che ci fermiamo?» .

Il negozio offrirà diversi oggetti di merchandising, cibo e bevande, ma ulteriori dettagli non sono ancora disponibili al momento. In attesa dei prossimi updates, i fan del maghetto occhialuto inizino a prepararsi per una bella gita nella Grande Mela!

Fonte: WSJ

© RIPRODUZIONE RISERVATA