Harry Potter, Emma Watson voleva lasciare la saga a metà: «Avevo paura»

Lo ha rivelato durante la reunion per i 20 anni della saga

harry potter emma watson

Mancano 3 giorni all’uscita di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, la reunion che celebra l’uscita nelle sale del primo indimenticabile capitolo del franchise del maghetto più famoso al mondo. Tutti i grandi protagonisti si ritroveranno nella Sala Grande per condividere aneddoti, retroscena e curiosità e le prime stanno già emergendo.

Fa parecchio clamore, per esempio, la rivelazione che Emma Watson voleva lasciare la saga di Harry Potter. Uno dei punti di forza degli otto film è stato senza dubbio il fatto che i fan hanno potuto affezionarsi ai personaggi senza vederli quasi mai cambiare volto – eccezion fatta per la morte di Richard Harris, sostituito da Michael Gambon come Silente e di qualche ruolo minore. Per questo, immaginare Hermione Granger col volto di un’altra attrice è qualcosa di inconcepibile, per i fan.

Eppure, il rischio c’è stato. A rivelarlo è stato innanzitutto David Yates, regista degli ultimi 4 film della saga di Harry Potter. Ha detto: «Sono arrivato per L’Ordine della Fenice con un gruppo di giovani attori in mente, pensando a come poter far crescere tutto quanto e renderlo un po’ più adulto e tematico, un po’ più dark […] Quando ho iniziato, una delle cose che il produttore David Heyman e lo studio mi hanno detto è stata: ‘Emma non è sicura di voler tornare a fare un altro Harry Potter‘».

Presente ala reunion, la diretta interessata ha confermato la cosa e svelato i motivi dietro alla sua incertezza: 

«Avevo paura. Non so se vi siete mai sentiti come se foste arrivati ad un punto di non ritorno dove realizzi che… È tipo per sempre, adesso. […] È successo proprio al tempo dell’Ordine della Fenice, quando le cose sono diventate molto più importanti per tutti noi […] La fama aveva finalmente colpito nel segno, in grande stile. Nessuno ha dovuto però convincermi a finire. I fan volevano davvero che avessi successo»

La Watson a quanto pare non è l’unica dei protagonisti ad aver avuto dubbi. Nella stessa reunion, anche Rupert Grint (interprete di Ron Weasley) ha confessato di aver avuto gli stessi dubbi:

«Ho avuto sentimenti simili a quelli di Emma, chiedendomi come sarebbe stata la mia vita se avessi mollato. Non ne abbiamo mai davvero parlato. Immagino la stessimo vivendo ognuno a modo suo, vivevamo il momento insieme. Non ci è mai venuto in mente che probabilmente stavamo provando le stesse cose»

Cosa ne pensate? Riuscite a immaginarvi Harry Potter senza i suoi protagonisti principali pe gli ultimi film della saga? 

Leggi anche: Harry Potter: Tom Felton condivide sui social un video nostalgico per la gioia dei fan [VIDEO]

Foto: MovieStills

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA