Tra i franchise più amati degli ultimi anni c’è sicuramente Harry Potter, la serie di romanzi fantasy scritti da J.K. Rowling e diventati celebri film con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Nonostante I Doni della Morte – Parte 2 abbia concluso la saga principale nell’ormai lontano 2011, i fan sognano di poter vedere tutte le star riunirsi ancora una volta per un nuovo capitolo. Un’ipotesi che in queste ora l’interprete di Hermione Granger sembra non escludere completamente, anche se ci sarebbero delle condizioni affinché questo sogno possa diventare realtà.
Stando a quanto riferito dal sito Giant Freakin Robot, che ha raccolto alcune indiscrezioni di fonti anonime, l’attrice sarebbe infatti ben disposta a tornare nei panni dell’amatissima strega, a patto però che questa volta l’autrice dei romanzi sia completamente tagliata fuori dal progetto. Una presa di posizione, se vera, senz’altro dovuta alle polemiche che la scrittrice ha provocato negli ultimi anni a causa delle sue controverse posizioni su delicati temi come identità di genere e il sesso biologico.
Non troppo tempo fa infatti è stato pubblicato un romanzo di autrice transgender, Gretchen Felker-Martin, nel quale la Rowling viene “bruciata viva” dopo essere diventata una «Terf pazza» – termine con cui si indicano le femministe trans-esclusive che mettono il sesso biologico davanti al genere. Sembra, insomma, che la polemica attorno alle sue dichiarazioni non siano ancora cessate e che questo possa costarle un futuro coinvolgimento in ulteriori progetti dell’amatissima saga.
Nel frattempo vi ricordiamo che i fan di Harry Potter hanno avuto la possibilità di immergersi ancora una volta nelle atmosfere dei romanzi grazie ad Animali Fantastici, saga che approfondisce gli eventi accaduti nel mondo magico circa sessant’anni prima della saga madre. Al momento sono stati distribuiti già tre capitoli, ma è già stato confermato l’arrivo di altri due film che chiuderanno la storyline legata a Grindelwald. È dunque probabile che i fan dovranno comunque attendere la fine di questo ciclo prima che la Warner Bros. possa pensare di riunire l’iconico cast del franchise originale.
Fonte: Giant Freakin Robot
Foto: Getty Images (Max Mumby/Indigo)
Leggi anche: Harry Potter: un’intervista a Tom Felton scatena una controversia, la Warner Bros. si schiera con J.K. Rowling
© RIPRODUZIONE RISERVATA