Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: la scena tagliata di Draco Malfoy che avrebbe cambiato l’intera storia [VIDEO]

Una chicca da YouTube che forse non tutti conoscono e che avrebbe cambiato per sempre l'opinione sul rivale del maghetto

Harry Potter Draco Malfoy

Draco Malfoy è sempre stato uno dei personaggi più odiati e odiosi della saga di Harry Potter, per tanti: spia, vigliacco e pomposo. Forse qualcuno di voi si sarà sentito male per lui alla fine della serie ma giusto una piccola parte, mentre in realtà la maggior parte non ha mai provato simpatia per l’ossigenato figlio di Lucius Malfoy.

Beh, siate pronti a ribaltare tutto quello che avete pensato su Draco finora. La scena tagliata in calce alla news tratta da Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 cambierà le vostre opinioni a riguardo. Se fosse stata inclusa nel finale cut, Draco vi avrebbe giocato un ruolo molto diverso. Oh, e avrebbe cambiato l’intera storia.

Nella scena eliminata, la battaglia di Hogwarts sta per cominciare. Draco va dalla parte di Voldemort. Harry, che nessuno (a parte Narcissa Malfoy) sa essere vivo in realtà salta in piedi, ma le cose originariamente non sarebbe dovute andare come le abbiamo viste al cinema.

Draco sarebbe corso in aiuto di Potter e quindi sarebbe andato dalla parte opposta a quella dei suoi genitori purosangue. Un twist narrativo che avrebbe riabilitato una delle figure più odiose della saga, ma che sarebbe stato uno stravolgimento non indifferente dell’intelaiatura drammaturgica creata da J.K. Rowling, che ha sempre dipinto Draco più come un ignavo che come un vero e proprio villain. 

Scoprite qui cosa avrebbe fatto Draco nella versione originale. Conoscevate questa scena tagliata dal film diretto da David Yates, di cui il prossimo 13 luglio cadrà il decimo anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 


La sinossi ufficiale dell’ultimo film della saga recitava così: Harry, Ron ed Hermione tornano ad Hogwarts per scovare e distruggere gli ultimi Horcrux di Voldemort che, quando viene a sapere della missione dei tre, scatena la più tremenda delle battaglie finali. Harry, Ron ed Hermione sanno che, da questo momento in poi, la vita, per come l’hanno conosciuta, non sarà più la stessa.

Nel cast avevamo ammirato Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Granger), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Maggie Smith (Minerva McGranitt), Alan Rickman (Severus Piton), Tom Felton (Draco Malfoy), Michael Gambon (Albus silente), Helen McCrory (Narcissa Malfoy), Bonnie Wright (Ginny Weasley), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Matthew Lewis (Neville Paciock).

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Harry Potter, Tom Felton pubblica uno scatto con il “figlio”. E vi sentirete vecchissimi [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA