A distanza di ben 22 anni dall’uscita del primo romanzo, Harry Potter continua a far infuriare. Non è la prima volta infatti che la comunità cattolica si scaglia contro i libri dedicati al giovane mago per via delle tematiche affrontate, ma questa volta un istituto scolastico è persino arrivato a bandirli dalla propria biblioteca. E il motivo ha dell’incredibile: possono evocare spiriti maligni!
A dichiararlo è stato il reverendo Dan Reehil – pastore della St. Edward School di Nashville – che ha spiegato così le ragioni dietro alla scelta di ritirare tutti i libri di Harry Potter dalla biblioteca dell’istituto:
«Questi libri rappresentano la magia come una cosa sia buona che cattiva, che non è la verità, ma un inganno. Le maledizioni e gli incantesimi che vengono utilizzati nei libri sono veri, e quando vengono letti possono evocare realmente delle presenze e degli spiriti maligni.»
Insomma, meglio dunque tenere gli studenti al riparo da questa pericolosa evenienza. D’altra parte, un Avada Kedavra di troppo potrebbe essere persino fatale, non credete?
Fonte: NYpost
© RIPRODUZIONE RISERVATA