Harry Potter: Daniel Radcliffe svela la «strana relazione» che ha con Robert Pattinson. E non scherza

La star della saga ha svelato il retroscena sul collega ne Il Calice di Fuoco

harry potter daniel radcliffe robert pattinson

Daniel Radcliffe, nonostante siano ormai passati anni dall’ultima volta che l’ha portato su schermo, per i fan sarà sempre l’unico e solo Harry Potter. Robert Pattinson, invece, nonostante una carriera altrettanto ricca e varia fatica a scrollarsi di dosso l’etichetta ingenerosa di “vampiro sberluccicante di Twilight“. Eppure, l’attore classe 1986 ha fatto anche parte del franchise del maghetto più famoso al mondo.

Una delle cose che caratterizza di più l’immaginario dei film di Harry Potter, è proprio il legame che si è creato tra i membri del cast durante il decennio passato insieme – dimostrato anche dalla reunion in arrivo tra poco. Si potrebbe quindi pensare che anche tra Radcliffe e Pattinson i rapporti siano normali, eppure lo stesso interprete della saga del Wizarding World ha svelato che le cose non stanno proprio così. 

Al The Jonathan Ross Show, Daniel ha infatti rivelato di avere una «stranissima relazione» con Robert Pattinson da dopo le riprese. Ha detto:

«Ero a New York per girare Equus, mi trovavo sulla Westside Highway, mi volto e lo vedo su questo cartellone. Ho detto: ‘Ma cosa, io quello lo conosco’ […] Non avevo sentito parlare dei libri di Twilight all’epoca, non ero a conoscenza del fenomeno. E quindi sì, è strano. Abbiamo questa stranissima relazione ora in cui praticamente comunichiamo solo attraverso i giornalisti. Non ci vediamo da anni e anni. Tutti pensano che siamo grandi amici, ma sì l’ho incontrato e quando ci ho lavorato insieme è stato fantastico»

I due attori, effettivamente, sono stati quasi contemporaneamente beniamini del pubblico fantasy di più di mezzo mondo: Il Calice di Fuoco risale al 2005 ed è il film in cui Robert Pattinson interpreta lo sfortunato Cedric Diggory, il campione di Tassorosso vittima di Codaliscia durante la cerimonia di rinascita di Voldemort. Una parte piccola ma importante, cui ha fatto seguito poi nel 2008 l’esordio come Edward Cullen nella saga di Twilight.

Da allora, Pattinson è diventato uno degli attori più versatili e interessanti di Hollywood: Maps to the Stars, Civiltà perduta, Good Time, High Life, The Lighthouse, Tenet sono solo alcuni degli apprezzatissimi film di cui ha fatto parte – senza contare che nel 2022 arriva in sala con The Batman.

Quanto a Radcliffe, la sua carriera è virata soprattutto verso ruoli particolarmente comici: da Now you see me 2 alla demenziale serie Miracle Workers o Guns Akimbo, ma c’è stato spazio anche per film decisamente seri come December Boys e il recente Fuga da Pretoria.

Cosa ne dite? Pensavate che fossero grandi amici come Radcliffe e Tom Felton o altri membri del cast? 

Foto: Warner Bros.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA