Harry, Hermione e Ron venti anni dopo la battaglia contro Voldemort: JK Rowling torna a scrivere!

Un racconto, tutto dal punto di vista della cronica Rita Skeeter, pubblicato dalla scrittrice su Pottermore, il forum dedicato ai fan del maghetto

Ve lo diciamo subito: si tratta di appena – appena, sì – 1500 battute, e sono tutte scritte dal punto di vista di Rita Skeeter, la cronista comparsa per la prima volta nei libri di Harry Potter durante il Torneo Tremaghi. 1500 battute che ritraggono Harry, Hermione e Ron diciannove anni dopo la battaglia di Hogwarts, quella che li ha visti trionfare sui Mangiamorte e su Voldemort. Una descrizione – sommaria, ma comunque affascintante – che abbiamo atteso tutti: come sono cambiati i nostri eroi? Che cosa hanno fatto dopo la scuola?

Non ci sono molti dettagli a cui affidarsi, ma a quanto pare molte delle aspettative del (grande) pubblico sono state rispettate dalla scrittrice, JK Rowling, che nel suo racconto su Pottermore ha parlato di un Harry fascinoso e misterioso, come – questa è la conclusione – qualsiasi altro Auror; della carriera politica di Hermione, e di Ron – bè, di Ron parla solamente dei suoi capelli rossi. Curiosi? Il testo completo è disponibile sul sito Today.

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA