Hannibal: la quarta stagione forse su Amazon o Netflix. Parla il creatore Bryan Fuller

Possibili svolte per salvare l'amata serie cancellata ieri dal canale NBC

La notizia della cancellazione di Hannibal da parte del canale NBC ha fatto esplodere in rete la campagna #SaveHannibal, partita proprio dallo stesso creatore della serie, Bryan Fuller. Come già riportato in precedenza, lo show, apprezzato dalla critica ma con ascolti sempre più bassi, aveva già rischiato la cancellazione con il passaggio tra la prima e la seconda stagione, e ora, a giochi fatti, pare che altri canali siano interessati a ospitare i nuovi episodi, tra i quali Amazon e Netflix.

In merito, Fuller ha rivelato: «Netflix ha espresso molto entusiasmo per lo show, quindi è probabile che una quarta stagione potrebbe vedere la luce proprio sul loro network on demand». C’è comunque da sottolineare che Amazon detiene i diritti di messa in onda delle prime tre stagioni di Hannibal, quindi avrebbe più senso spostarla su questo servizio.

Fuller ha anche espresso la sua gratitudine nei confronti dei “fannibals”, che stanno condividendo tramite i social media il loro amore per la serie: «Il fatto che i fan siano così entusiasti aiuta di certo. Non può certo essere l’elemento fondamentale che aiuta a sottoscrivere un contratto, ma ci indica comunque un forte interesse da parte del pubblico».

Il creatore della serie, con le discussioni per salvare Hannibal appena aperte, è davvero emozionato dal futuro e si dice aperto a tutto: «L’arco della quarta stagione è davvero emozionante, quindi vorrei tanto che questo show continuasse, se non come serie anche come un film thriller al cinema».

Fuller, nel frattempo, sarà impegnato come showrunner di un’altra, attesissima serie targata Starz, American Gods, basato sul meraviglioso romanzo di Neil Gaiman.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA