«Ha insultato una persona LGBTQ+»: Amber Heard accusa Johnny Depp di aver offeso un suo amico transgender

La star ha riferito che il suo ex marito sarebbe stato verbalmente aggressivo con un suo amico transgender

Amber Heard Johnny Depp

Arrivano nuove testimonianze dal processo tra Amber Heard e Johnny Depp, in cui l’ex star di Pirati dei Caraibi accusa l’ex moglie di diffamazione per l’ormai noto articolo pubblicato nel 2018 dal Washington Post (il quale, secondo gli avvocati dell’attore, avrebbe compromesso la sua carriera). 

Un caso senz’altro complesso, dove ogni giorno emergono dettagli sempre più controversi. Negli ultimi giorni, in cui ha testimoniato la star di Aquaman, sono state numerose le accuse lanciate all’ex marito con racconti di presunta violenza fisica ai suoi danni e aneddoti che riguarderebbero la figlia di lui, Lily-Rose

Tra le tante deposizioni che in questi giorni hanno attirato l’attenzione, una in particolare riguarda un amico transessuale dell’attrice, iO Tillett Wright – che in passato ha testimoniato direttamente delle violenze che la Heard avrebbe subito. La star, al banco dei testimoni, ha accusato l’ex marito di aver offeso pesantemente l’uomo puntando anche sul suo orientamento sessuale. Durante una discussione accesa tra i due coniugi, l’attore avrebbe preso il telefono e «Ha iniziato a urlare a iO, ha iniziato a urlare a squarciagola». 

«[Depp stava n.d.r.] solo urlando imprecazioni, insultando e dicendo a iO che poteva avermi, diceva vaffan***o e urlava contro di lui. Quella volta aveva iniziato davvero ad urlare – ha raccontato l’attrice – ha chiamato iO ogni nome immaginabile e orribile che puoi dire a una persona LGBTQIA, ad esempio, e qualsiasi persona, qualsiasi essere umano in assoluto».

La Heard, inoltre, ha riferito che – durante una discussione al telefono tra lei e Wright –  Depp avrebbe preso il telefono e lo avrebbe scagliato contro di lei (spiegando anche di non aver detto niente alla polizia per non mettere nei guai l’ex interprete di Jack Sparrow).  

Non è, per altro, la prima volta che nella lunghissima vicenda Depp-Heard emerge il nome di Wright. Il fotografo e attivista, come riportato da Newsweek, tempo fa aveva offerto ai social una diretta testimonianza delle presunte violenze domestiche subite dalla sua amica, affermando a più riprese di aver visto lividi, tagli e segni sul viso della Heard. Resta, dunque, da capire se anche l’artista offrirà la propria deposizione in quello che ormai si può definire come il processo più seguito degli ultimi tempi. 

Fonte: Newsweek

Foto: Getty Images (Steve Helber/Steve Helber)

Leggi anche: Johnny Depp si prende una pausa dal processo contro Amber Heard: ecco il motivo [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA