Gus Van Sant per la HBO: il regista dirigerà il pilot di New World, serie dedicata a Salem

Vestirà anche i panni del produttore esecutivo, mentre Jenji Kohan è l'addetta alla sceneggiatura

Se Weeds e Orange is The New Black vi hanno entusiasmato, è in arrivo per voi una buona notizia: la penna dietro a queste serie, Jenji Kohan, ha appena ottenuto il semaforo verde per uno show drammatico targato HBO.
Stiamo parlando di New World, che esplorerà le vicende di un capitolo della storia americana ancora oggi carico di fascino: chi non ha mai sentito parlare delle streghe di Salem? Nel 17esimo secolo, l’intolleranza e la paura lanciarono la popolazione del New England nella più totale isteria di massa. Ma come si arrivò, per davvero, ad uccidere una valanga di persone innocenti?

Questa, sarà la quarta serie a tema Salem nel giro di pochi anni: è arrivato il momento di raccontare la vicenda con un nuovo punto di vista, soprattutto per evitare il rischio di annoiare un pubblico già saturo.
A tal proposito, la HBO si avvarrà (almeno per il pilot) di un regista che sa come affascinare anche i più esigenti: Gus Van Sant, già dietro la macchina da presa di cult come Will Hunting, Milk ed Elephant, tornerà finalmente in televisione dopo Boss, ricoprendo per lo show anche il ruolo di produttore esecutivo.

Le riprese di New World cominceranno la prossima primavera, mentre siamo in attesa di ulteriori dettagli sul cast.

Fonte: collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA