Guillermo Del Toro: «Prima di Pacific Rim 2, farò un piccolo film in bianco e nero. Sarà davvero bizzarro»

Il regista messicano aggiorna sui suoi progetti futuri, in attesa del sequel del blockbuster uscito nelle sale l'anno scorso

Non solo Pacific Rim 2. E come potrebbe essere altrimenti? Guillermo Del Toro è uno di quei registi che non sono mai fermi, sempre in cerca di nuovi e stimolanti progetti. Uno di questi, oltre al prossimo Crimson Peak, è quello relativo alla Justice League Dark, di cui però non si sentono notizie gia un po’ di tempo (troppo). In compenso, durante un’intervista rilasciata a Collider, l’autore messicano ha parlato di un altro lavoro in cantiere: «Verso febbraio-marzo dovrei iniziare a girare un film in bianco e nero. Si tratta di una piccolissima produzione, ma è decisamente bizzarra. Ad agosto comincerò la pre-produzione di Pacific Rim 2, che interromperò all’inizio del 2015 per dedicarmi a questo progetto, in modo da iniziare le riprese ufficiali del sequel a fine anno e renderlo pronto per il 2017».

Del Toro non ha rivelato molti dettagli su questo nuovo film, ma ha parlato del cast: «Sarà ridotto. Adorerei se John Hurt ne facesse parte, e ho intenzione di contattare un’attrice non molto famosa, ma che ho visto recitare in un corto e mi ha colpito. Vorrei affidarle il ruolo da protagonista, è davvero interssante». Sarà un lavoro molto originale, dunque, ma non abbandonerà il grande amore di Del Toro per i mostri: «Sì, ci sarà un’altra grande creatura», ha ammesso.

Il film misterioso avrebbe già un titolo, anche se il regista non ha intenzione di rivelarlo troppo presto, anche perché di fatto non ha ancora nulla di concreto in mano.

Noi, come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA