Indiewire ha chiesto a 35 celebri registi quali siano i loro film preferiti del 2019, ricevendo delle risposte molto interessanti che potrebbero aiutarvi con le vostre maratone di fine anno.
Guillermo Del Toro, cineasta premio Oscar per La forma dell’acqua, ha scelto titoli come Parasite, The Irishman, C’era una volta… a Hollywood e Joker, mentre dal canto suo, Sofia Coppola è rimasta colpita da 2 film in particolare: «Penso che Adam Sandler sia grandioso in Uncut Gems. Ho creduto davvero che lui fosse quel tizio e potevi sentire il suo cuore sotto tutta quell’energia. E Charlize Theron si è trasformata in Megyn Kelly per Bombshell».
Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome, cita diversi film, tra cui Dolor Y Gloria, The Irishman e C’era una volta… a Hollywood («I finali di questi 3 film sono splendidi come le performance al loro centro»), mentre Adam McKay (La grande scommessa) sceglie Parasite come suo titolo prediletto dell’anno: «Mi ha davvero stravolto. È favoloso, divertente, spezza il cuore».
Più insolito il film del cuore di Chad Stahelski (John Wick), che opta per Shadow del maestro cinese Zhang Yimou, mentre tra i titoli più amati da Paul Schrader (First Reformed), troviamo Dolemite is My Name e L’ufficiale e la spia.
Insomma, scoprite le scelte di tutti i registi coinvolti a QUESTO LINK.
© RIPRODUZIONE RISERVATA