Film da vedere su Netflix, ecco i più gettonati del momento:

Netflix Party

Di film da vedere su Netflix ce ne sono a bizzeffe. Che siano romantici, drammatici, fantasy, horror o gialli, gran parte di essi sono in grado di offrire allo spettatore una serie di grandi emozioni. Ma quali sono i più visti sulla piattaforma streaming?

Film da vedere su Netflix quali sono

A seguire vi presentiamo una lista dei titoli più gettonati del momento:

The Tinder Swindler

Tra i film da vedere su Netflix in voga sul momento, c’è The Tinder Swindler.

Si tratta più che altro di un documentario (distribuito dal 2 febbraio), a cura di Felicity Morris e che ha già raggiunto una grande popolarità. Il protagonista è Shimon Yehuda Hayut, un uomo diventato il truffatore di Tinder.

Il 31 enne di origine israeliana, si fingeva Simon Leviev e figlio del noto miliardario Lev Leviev. Un finto “principe dei diamanti”, che contattava una serie di donne attraverso il social. La sua era una truffa con i fiocchi, studiata ad hoc e che gli ha consentito di incassare moltissimi soldi.

In un primo momento, egli si accertava che le donne in questione fossero benestanti. Dopodiché, iniziava a corteggiarle, offrendo loro regali importanti e di valore. Successivamente, faceva entrare in azione la sua strategia diabolica: chiedere a loro del denaro per risolvere degli intoppi burocratici ma che avrebbe presto restituito. In realtà, così facendo, riusciva a dar vita a una specie di “loop”, ovvero contattare nuove donne e corteggiarle con i soldi intascati.

Diverse donne vittime di Shimon Yehuda Hayut hanno voluto denunciare il tutto. E ad oggi, hanno deciso di raccogliere dei fondi con l’obiettivo di risarcirsi. Come si può ben immaginare, il danno non è stato soltanto economico ma in particolar modo psicologico.

Insomma, The Tinder Swindler è un documentario che suscita grande interesse, specialmente da un punto di vista educativo. Ma anche di salvaguardia, anche perché esistono molte persone che cadono nelle trappole via web.

Gal Gadot

Red Notice

Un altro film da vedere su Netflix è senza ombra di dubbio Red Notice.

Uscito lo scorso 4 novembre 2021 e diretto da Rawson Marshall Thurber, ha raggiunto milioni di visualizzazioni sulla piattaforma streaming. Ma di che cosa parla esattamente questo film?

Al centro della trama vediamo John Hartley (interpretato dall’attore Dwayne Johnson). Egli è un importante profiler dell’FBI, che si occupa di un nuovo red notice, ovvero un mandato da parte dell’Interpol, che richiede la cattura di alcuni latitanti.

A seguito di alcune ricerche, si ritrova nel bel mezzo di una rapina. Qui sarà costretto ad allearsi con Nolan Booth (interpretato dall’affascinante Ryan Reynolds), con l’obiettivo di catturare la nota ladra di opere d’arte, conosciuta come “l’Alfiere”.

Quest’ultima si chiama Sarah Black (interpretata dalla bella Gal Gadot), ed è una donna furba, scaltra e che saprà tener testa ai due uomini. Nel corso del film se ne vedranno delle belle…

ROME, ITALY – APRIL 11: Actor Toni Servillo attends a photocall for ‘Le Confessioni’ at Hotel Bernini Bristol on April 11, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

E’ stata la mano di Dio

È stata la mano di Dio è uno dei più recenti film da vedere su Netflix.

Diretto e ideato da Paolo Sorrentino, esso racchiude principalmente tre generi: drammatico, commedia e biografico. Il primo trailer uscì lo scorso agosto 2021 ed ottenne subito grandi consensi.

Infatti, lo hanno presentato alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Qui ha ottenuto il premio Leone d’argento – Gran premio della giuria. E anche il giovane attore Filippo Scotti, ha vinto il riconoscimento Marcello Mastroianni, nonostante fosse al suo primo e vero debutto sul grande schermo.

Pensate che hanno scelto questo film per rappresentare il nostro Paese, in occasione degli Oscar 2022 e per la categoria “miglior film internazionale”. Ma di che cosa parla esattamente E’ stata la mano di Dio?

Ambientato negli anni ’80 a Napoli, protagonista di questo capolavoro è Fabietto Schisa, figlio di Saverio (interpretato da Toni Servillo) e Maria (Teresa Saponangelo). Egli ha l’opportunità di vivere un grande sogno, ovvero poter vedere il suo grande idolo Diego Maradona, in occasione della partita Napoli – Empoli.

La sua sembra essere un’adolescenza spensierata, grazie anche all’amore dei propri genitori, che lo hanno sempre fatto sentire protetto. Ma nel corso della trama, accadranno diverse disgrazie che segneranno Fabietto in maniera profonda e nulla sarà mai come prima…

L’inganno perfetto

Quando si parla di film da vedere su Netflix, bisogna citare assolutamente L’inganno perfetto (in inglese il titolo originale è The Good Liar).

Del 2019 e diretto da Bill Condon, si basa sull’omonimo romanzo a cura di Nicholas Searle.

Il background di questa pellicola è la capitale britannica. Al centro della trama troviamo Roy e Beth, interpretati rispettivamente dagli attori Ian McKellen e Helen Mirren.

Roy è un truffatore esperto, il quale escogita con grande astuzia delle frodi finanziarie nei confronti di investitori e di donne sole. Un giorno però, conosce in chat Beth, una ex insegnante di Oxford che risulta vedova da poco tempo. Quest’ultima è una donna un po’ ingenua ma che allo stesso tempo ha avuto l’opportunità di mettere da parte una bella somma di denaro.

Proprio per tale motivo, entra nel mirino di Roy. I due si avvicinano sempre di più, ma a differenza delle volte precedenti, egli inizia a provare dei sentimenti. Nel corso della trama si avrà modo di scoprire anche il passato di Betty, che causeranno una serie di colpi di scena.

Benedict Cumberbatch

LOS ANGELES, CA – NOVEMBER 10: Actor Benedict Cumberbatch arrives at the Los Angeles Special Screening of ‘The Imitation Game’ Hosted By Chanel at DGA Theater on November 10, 2014 in Los Angeles, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Il potere del cane

Il potere del cane (in inglese il titolo originale è The Power of the Dog) è uno dei film da vedere su Netflix.

Diretto da Jane Campon, è uscito lo scorso 2021 e si tratta di una pellicola di impronta drammatica, western ma anche thriller.

Presentato alla 78 esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, esso rappresenta un adattamento cinematografico all’omonimo romanzo a cura di Thomas Savage, del 1967. E’ un film che ha avuto numerosi feedback positivi, tant’è che la regista ha persino ottenuto il Leone d’Argento – Premio speciale per la regia.

I protagonisti di The Power of the Dog sono due fratelli, George e Phil, interpretati rispettivamente da Benedict Cumberbatch e Jesse Plemons. Entrambi vivono in un ranch, situato nel Montana (l’ambientazione risale al 1925). Qui conoscono una donna di nome Rose (interpretata dalla bella Kirsten Dunst).

Lei è una giovane vedova che conquista sin da subito George. Tra loro nasce una bella storia d’amore che li porta presto alle nozze. Ma nel momento in cui Rose si trasferisce nel ranch, iniziano i guai: Phil infatti, inizierà a tormentare lei ed il figlio Peter, in maniera molto pesante.

Il buco

Se cercate un film da vedere su Netflix diverso dal solito, Il buco è ciò che state cercando.

E’ un film spagnolo (infatti il titolo originale è El hoyo), diretto da Galder Gaztelu – Urrutia ed abbraccia tre generi cinematografici, ovvero thriller, orrore e fantascienza.

La trama è ambientata all’interno di una prigione. Ci si trova immersi in un futuro distopico, dove alcuni prigionieri rinchiusi in delle celle verticali, osservano il cibo che scende dall’alto con aria affamata. Ciò porta inevitabilmente ad una serie di ingiustizie: chi si trova nei piani superiori, riceve sempre maggior cibo rispetto a chi sta giù.

Tutto questo causerà una serie di rivolte e di piani malefici, come ad esempio l’ipotesi di mangiare pezzi di carne umana. Si sfocerà dunque nel cannibalismo e in diverse scene ricche di suspance e che cattureranno l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine del film.

US actress Amy Adams arrives for the 91st Annual Academy Awards at the Dolby Theatre in Hollywood, California on February 24, 2019. (Photo by Mark RALSTON / AFP) (Photo credit should read MARK RALSTON/AFP/Getty Images)

La donna alla finestra

Un altro film da vedere su Netflix è La donna alla finestra (in inglese il titolo originale è The Woman in the Window).

Diretto da Joe Wright, è un film del 2021 e che si basa sull’omonimo romanzo a cura di A. J. Finn. Oltre ad avere una trama molto accattivante, ciò che conferisce a questa pellicola quel tocco in più è senza ombra di dubbio il cast, come ad esempio la presenza di Amy Adams.

Lei ha proprio il ruolo di protagonista e veste i panni della psicologa Anna Fox, una donna che soffre di agorafobia (la paura nel ritrovarsi in spazi ampi e aperti o affollati). Di conseguenza, trascorre la sua vita tra le mura del suo appartamento a New York ed ha contatti solo con il suo terapista e David, un uomo che vive nel seminterrato del suo palazzo.

E’ una bevitrice di vino e spesso ha delle allucinazioni, tant’è che ha la convinzione di parlare quotidianamente al telefono con il marito e la figlia, quando non è così. La sua routine consiste principalmente nel vedere dei film datati e nello spiare i propri vicini. Ben presto, inizierà a notare qualcosa di strano dalla sua finestra, che la porterà verso una forte ossessione.

Il re

Il re (in inglese il titolo originale è The King) è un film del 2019.

Diretto da David Michôd, si ispira all’Enrico V, il dramma storico a cura di William Shakespeare. Presentato al festival di Venezia, è una pellicola di impronta drammatica, storica e biografica.

Al centro del film vediamo per l’appunto il principe Enrico V di Inghilterra (interpretato da Timothée Chalamet) e la sua gioventù ribelle. Egli infatti, ha deciso di abbandonare tutte le sue responsabilità da persona reale per poter vivere in piena libertà insieme alle persone comuni.

Ma purtroppo le sue volontà saranno ostacolate a causa di una serie di circostanze di famiglia. Enrico sarà dunque costretto a doversi accaparrare il trono, accettando così questo destino e rinunciando alla sua libertà tanto desiderata.

Un film da vedere su Netflix che vi consigliamo assolutamente, caratterizzato anche da un cast di un certo calibro. Oltre a Timothée Chalamet, troviamo anche Robert Pattison, Joel Edgerton, Ben Mendelsohn, Sean Harris e Lily – Rose Depp.

Leonardo Di Caprio

NEW YORK, NEW YORK – DECEMBER 05: Leonardo DiCaprio attends the world premierof Netflix’s “Don’t Look Up” at Jazz at Lincoln Center on December 05, 2021 in New York City. (Photo by Taylor Hill/FilmMagic)

Don’t Look Up

Don’t Look Up è sicuramente un film da vedere su Netflix.

Del 2021 e diretto da Adam McKay, si tratta di un mix tra commedia, satirico, fantasy e drammatico. Proprio il mese scorso, è comparso nella top 10 dei film più visti sulla piattaforma streaming ed effettivamente, merita tantissimo. Ma di cosa parla esattamente?

All’inizio del film si vede Kate Dibiasky (interpretata da Jennifer Lawrence), una dottoranda in astronomia che scopre l’esistenza di una nuova cometa.

Così, decide di informare il suo professore Randall Mindy (interpretato da Leonardo Di Caprio), il quale raggiunge una consapevolezza a dir poco sconvolgente. Infatti, stando alla traiettoria da lui calcolata, questo corpo celeste andrà a colpire tra sei mesi circa il Pianeta Terra, causandone la completa distruzione di ogni forma di vita.

I due iniziano a fare una serie di calcoli e purtroppo la tesi continua a trovare conferme. Proprio per tale motivo, Kate e Randall decidono di recarsi alla Casa Bianca per informare la presidente degli USA (Janie Orlean) dello scenario catastrofico in arrivo. Ma la donna appare alquanto scettica a riguardo, anzi afferma di essere molto indaffarata nelle sue questioni elettorali.

Loro decidono di non fermarsi nella battaglia, così provano ad informare i cittadini di ciò che avverrà, tramite un noto programma locale. Ma nel corso della trama, anche per via di alcuni intoppi legati alla loro vita privata, li renderà poco credibili.

Allo stesso tempo, un imprenditore di nome Peter Isherwell scopre che la cometa è ricca di materiali preziosi, utili per le tecnologie cellulari. Di conseguenza, crede che tale corpo celeste possa essere un qualcosa di proficuo, in termini economici.

Si creano dunque due principali schieramenti: coloro che credono alla parola di Randall e Kate e chi crede che l’idea di colpire la cometa e frantumarla sia perfetta, per poter sfruttare i materiali ottenuti. Ma ci sono anche i negazionisti, i quali si dichiarano abbastanza convinti del fatto che la cometa non esista. E a questo unto ci si chiede: quale sarà il finale di Don’t Look Up? Non vi resta che guardarlo per scoprirlo!

Senza rimorso film

Michael B. Jordan | Foto: Getty Images

Il diritto di opporsi

Uno dei più consigliati film da vedere su Netflix è Il diritto di opporsi (il titolo originale in inglese è Just Mercy).

Diretto Destin Daniel Cretton, è una pellicola del 2019 di impronta drammatica e che si ispira ad una serie di eventi accaduti nella vita reale.

Infatti, si parla del caso Walter McMillian, ovvero colui che fu condannato in maniera ingiusta alla pena di morte, con l’accusa di aver ucciso Ronda Morrison. Il protagonista è più che altro Bryan Stevenson, nonché l’avvocato difensore dell’uomo, interpretato da Michael B. Jordan.

Nel corso della trama, egli sarà in grado di mostrare una serie di prove che ne certifichino l’innocenza. Ma non sarà facile ottenere la libertà, specialmente per svariate manovre di tipo legale e degli episodi di razzismo. Ad oggi, ancora non si sa chi sia stato il vero responsabile della morte della giovane.

The Social Dilemma

Tra i film da vedere su Netflix (o per meglio dire docufilm), c’è The Social Dilemma.

Del 2020 e diretto da Jeff Orlowski, questo documentario va ad esaminare l’avvento dei social network, la loro diffusione e i danni che provocano alla nostra società. L’attenzione si focalizza più che altro sul “brain washing” che vien fatto agli utenti, tramite una serie di tecniche come ad esempio la vendita dei propri dati.

Si approfondiscono tanti altri aspetti dei social, come ad esempio la dipendenza che creano, specialmente negli adolescenti. Ma non solo. Si parla di quanto possano essere nocivi in termini di fake news e sul fatto che gli esperti abbiano lo stesso diritto di parola rispetto a chi non risulta ferrato in un determinato settore (ad esempio politica, medicina e via dicendo).

Lo spettatore riuscirà ad avere un quadro ben chiaro del tutto grazie al protagonista del docufilm, Ben. Egli è un ragazzo totalmente dipendente dai social network ed un giorno si ritrova costretto da sua madre a non poter usare il cellulare per circa una settimana.

Vista l’assuefazione che provocano in lui, Ben avverte delle vere e proprie crisi. Ha una dipendenza da Internet e per lui il fatto di non stare sempre connesso si rivela un grande problema. Avverte così una sintomatologia da stress, con conseguente disagio fisico. Va incontro al cosiddetto “craving”, vale a dire il desiderio totalmente ingestibile di un qualcosa.

Così, il ragazzo fa di tutto per sfuggire all’attenzione di sua madre per riuscire a collegarsi sul web. Nel corso del documentario dunque, si avrà modo di comprendere quanto la dipendenza da cellulare sia esattamente paragonabile a qualsiasi altro tipo di assuefazione (gioco d’azzardo, alcool e via dicendo).

Morale della favola? Attraverso The Social Dilemma, si invita lo spettatore a riflettere profondamente su quanto i social network abbiano causato dipendenza. Ma la cosa più preoccupante è che la maggior parte di chi è affetto da tale dipendenza, non ne è affatto cosciente. Insomma, un film educativo che vi invitiamo a guardare, in particolar modo se utilizzate molto i social o avete dei figli adolescenti.

Richard Jewell trama

Paul Walter Hauser e Clint Eastwood | Foto: Getty Images

Richard Jewell

Richard Jewell rientra perfettamente tra i migliori film da vedere su Netflix.

Del 2019 e diretto da Clint Eastwood, narra la vita di Richard Jewell, ovvero il noto poliziotto statunitense, considerato eroe ma allo stesso tempo potenziale terrorista.

Ambientato ad Atlanta nel 1996, si vede il protagonista (interpretato dall’attore Paul Walter Hauser) che svolge la mansione di guardia di sicurezza per la AT&T durante le Olimpiadi.

Egli aveva scoperto uno zaino con all’interno tre bombe. Con grande coraggio, riuscì ad avvisare per tempo la polizia, facendo evacuare il posto. E’ stato dunque in grado di limitare i danni di una grande esplosione, riuscendo a salvare la vita di molte persone.

Ma se in un primo momento lo avevano considerato un eroe, Jewell riceve l’accusa (ingiusta) di essere stato lui l’attentatore. Attraverso l’aiuto di un avvocato, fa di tutto per dimostrare la propria innocenza, sia all’FBI che alla stampa. Quest’ultima lo perseguita in maniera assurda, tanto da rendere impossibile sia la propria vita che quella di sua madre.

In un primo momento, egli non aveva alcuna prova valida che lo liberasse dalle accuse. Ma nonostante una serie di duri attacchi mediatici ed altre problematiche, riuscirà ad averla vinta, coronando anche il suo sogno più grande, ovvero diventare un poliziotto.

US actor Joaquin Phoenix poses in the press room after winning the award for Best Performance by an Actor in a Motion Picture – Drama during the 77th annual Golden Globe Awards on January 5, 2020, at The Beverly Hilton hotel in Beverly Hills, California. (Photo by FREDERIC J. BROWN / AFP) (Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)

Joker

Tra i capolavori più assoluti dell’ultimo periodo (disponibili su Netflix), è impossibile non citare Joker.

Diretto da Todd Phillips, è un drammatico – poliziesco – thriller e noir del 2019. Si basa sull’omonimo personaggio dell’Universo Marvel e vede la brillante interpretazione di Joaquin Phoenix.

Ambientato a Gotham City nel 1981, il protagonista della trama è Arthur Fleck. Egli è un uomo che si guadagna da vivere facendo il clown per strada. E’ un cabarettista d’animo, tant’è che il suo idolo è Murray Franklin, nonché un noto presentatore tv. Allo stesso tempo però, soffre di depressione e di un raro disturbo che gli causa diversi attacchi di risate, quando si sente particolarmente stressato.

La sua personalità vien spesso presa di mira dai ragazzi di strada. Arthur vive insieme a sua madre anziana che si chiama Penny, in una casa situata nei bassifondi. Ben presto conosce Sophie, la sua vicina di casa, di cui si invaghisce perdutamente fino ad avere delle vere e proprie visioni sul suo conto.

Purtroppo, a causa di alcuni tagli sulla spesa pubblica, l’uomo si ritrova senza lavoro. Non molto dopo, subisce un pestaggio da parte di una serie di teppisti. Diverse sventure lo porteranno a reagire, diventando un vero e proprio criminale.

Sarà una specie di giustiziere, nei confronti di tutte quelle persone deboli come lui e che si ritrovano ad essere schiacciate dai bulli. Nel corso della trama scoprirà che Penny non è sua madre ma che è figlio del miliardario Thomas Wayne (candidato a sindaco) e di una segretaria sconosciuta. Ma non solo: viene a conoscenza che sua madre soffre di disturbi psichici e che gli abusi del suo partner lo hanno portato ad essere così.

Preso dalla rabbia e dalla frustrazione, si reca all’Arkham State Hospital, dove risulta ricoverata sua madre per ictus e decide di soffocarla con il cuscino. Non molto dopo, capirà che anche la relazione con Sophie è frutto della sua immaginazione.

Ad un certo punto però, c’è un colpo di scena. Arthur riceve un invito da parte della produzione dello show di Murray Franklin. Egli accetta e nel momento della diretta tv, rivela agli spettatori di essere il responsabile dei vari crimini, accusando la società responsabile della sua sete di vendetta. Improvvisamente, spara il noto cabarettista, seminando panico totale.

Al termine del film, Joker sarà rinchiuso in un ospedale psichiatrico, diventando uno dei criminali più famosi di Gotham City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA