Guardiani della Galassia Vol. 3: i nuovi scatti confermano finalmente l’identità del villain? [FOTO]

Importanti novità per il terzo film diretto da James Gunn!

Guardiani della Galassia Vol. 3

Cresce l’attesa per Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo film diretto da James Gunn, e alcune foto dal set del terzo capitolo del franchise sembrano aver appena confermato l’identità del villain interpretato da Chukwudi Iwuji.

Gli scatti in questione, condivisi da Atlanta Filming, mostravano graffiti creati sul set e il sito Cosmic Circus ne ha mostrato un ingrandimento che mostrerebbe la presenza dell’Alto Evoluzionario, il quale dovrebbe dovunque essere il cattivo del film. 

QUI LE FOTO

La storia del film si ispirerebbe agli eventi connessi alla sua storia sulla Contro-Terra narrata nei fumetti, in un’ambientazione simile alla Terra. Come alcuni hanno sottolineato, gli animali umanoidi catturati nella serie di foto dal set di JustJared durante il fine settimana sembravano trovarsi su un pianeta simile alla Terra e le indiscrezioni che arrivano direttamente dalle riprese riguardano anche un linguaggio alieno sconosciuto. Nei fumetti Marvel l’Alto Evoluzionario adotta anche Adam Warlock donandogli la Gemma dell’Anima, in una storia che coinvolge i Fantastici Quattro e Gorr

L’Alto Evoluzionario (High Evolutionary), il cui vero nome è Herbert Edgar Wyndham, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni). La sua prima apparizione avviene in The Mighty Thor (vol. 1) n. 134 (novembre 1966).

Herbert Edgar Wyndham nacque a Manchester in Inghilterra. Mentre era uno studente all’Università di Oxford negli anni trenta, si interessò al lavoro del biologo Nathaniel Essex (l’alter ego di Sinistro), e iniziò a fare esperimenti con la manipolazione genetica, costruendo una macchina (che chiamò l’acceleratore genetico) con la quale provò a “evolvere” i topi che aveva trovato nello scantinato di sua madre.

Mentre partecipava a una conferenza di genetica a Ginevra, Wyndham fu avvicinato da un misterioso uomo (in realtà, il genetista inumano Phaeder che era stato bandito dalla sua comunità) che gli consegnò appunti contenenti informazioni per modificare il genoma umano. Con questa informazione utile ai suoi esperimenti, Wyndham sviluppò con successo un siero che chiamò “Isotopo A”.

L’Alto Evoluzionario è considerato come il genetista più importante all’interno dell’Universo Marvel; solo Noah Black, Arnm Zola e Wladyslav Shinksky possono competere con lui. Dati gli esperimenti sul proprio codice genetico, il suo cervello altamente evoluto e un esoscheletro cibernetico, l’Alto Evoluzionario ha dimostrato di possedere poteri quasi divini: l’abilità di evolvere a proprio piacimento le varie forme di vita, manipolazione e creazione di materia e di energia, coscienza cosmica, telepatia e telecinesi, viaggi extra-dimensionali, alterazione della propria statura. Il suo esoscheletro gli procura un’incredibile forza e protezione dagli attacchi e funziona anche come supporto vitale (filtra e ricicla l’aria e procura sostentamento quando serve). Se ferito gravemente, l’armatura può guarirlo senza problemi, restaurando i suoi codici genetici.

Il terzo e presumibilmente ultimo capitolo della banda guidata dal Peter Quill interpretato da Chris Pratt arriverà nelle sale a maggio 2023, ma James Gunn ha già di che festeggiare sul fronte dei record del film, come vi raccontavamo qui

Nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 ritroveremo, oltre a Pratt e al già citato Chukwudi Iwuji, anche Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Zoe Saldana, Karen Gillian Pom Klementieff, Sylvester Stallone e Sean Gunn.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 3: una nuova immagine ritrae Will Poulter nei panni di Adam Warlock [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA