Guardiani della Galassia 3, la Marvel fa eliminare a Zoe Saldana un post sul film: lei lo ripubblica

L’attrice, con un trucco, ha aggirato le pressioni degli Studios intimoriti da eventuali spoiler

guardiani della galassia 3 gamora

Chi conosce i Marvel Studios avrà di certo sentito parlare dell’estremo livello di segretezza che accompagna le produzioni dei loro film, con gli attori spesso tenuti all’oscuro di dettagli fondamentali su ruoli e trame o costretti a mantenere segreti i loro casting per mesi e mesi. Basti pensare che durante la lavorazione di Avengers: Infinity War ed Endgame le star non sapevano nemmeno se sarebbero comparse nel primo o nel secondo capitolo della saga, mentre molte di loro avevano ricevuto diversi copioni con storie differenti in modo da rimanere all’oscuro su ciò che avrebbero poi fatto effettivamente sul set. Ad ogni modo, c’è chi tenta di sottrarsi a queste dinamiche o, molto più semplicemente, mette a rischio le produzioni senza nemmeno rendersene conto. Sembra il caso di Zoe Saldana, che a quanto pare avrebbe postato su Instagram un filmato che successivamente è stata costretta a rimuovere su richiesta dei Marvel Studios. Nel video, realizzato nei pressi del set di Guardiani della Galassia 3, la vediamo con il trucco di Gamora mentre sfoglia quello che in apparenza potrebbe essere un copione contenente spoiler, considerando la reazione immediata della major.

Dopo aver cancellato il video, l’attrice ha comunque deciso di aggirare il problema caricandolo nuovamente ma con degli scarabocchi usati per censurare le pagine in questione. Il post è accompagnato da questa didascalia: «Ho dovuto rimuoverlo prima a causa della Marvel Security. Ora ho coperto ciò che non vogliono farvi vedere». Insomma, pericolo scampato, per il momento.

ECCO IL FILMATO DI ZOE SALDANA

Parlando di Guardiani della Galassia 3, vi ricordiamo che il film segnerà la fine del team di eroi così come lo abbiamo conosciuto. Stando alle parole dello stesso regista, infatti: «Questa è la fine per noi, sarà l’ultima volta in cui la gente vedrà questo team dei Guardiani. È qualcosa di grande, molto grande ma anche molto dark e diverso rispetto a quello che il pubblico potrebbe aspettarsi. Voglio solo essere fedele ai personaggi e alla storia, dando al pubblico la conclusione che meritano. È sempre un po’ spaventoso ma sto facendo del mio meglio.»

Oltre a Zoe Saldana, nel cast di Guardiani della Galassia 3 ritroveremo anche Chris Pratt, Dave Bautista, Bradley Cooper, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Sean Gunn e Chukwudi Iwuji. Tra le grandi new entry vedremo invece Will Poulter nei panni di Adam Warlock.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2023, anche se prima ritroveremo i Guardiani in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, al momento fissato all’8 luglio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA