Guardiani della Galassia 3 è già nel Guinness dei Primati! Ecco il nuovo record del film Marvel

Ad annunciarlo è il regista James Gunn

guardiani della galassia 3

Non è stato neppure pubblicato un piccolo teaser trailer, ma Guardiani della Galassia vol. 3 è già un film da record! Il terzo e presumibilmente ultimo capitolo della banda guidata da Peter Quill (Chris Pratt) arriverà nelle sale a maggio 2023, ma James Gunn ha già di che festeggiare.

Come annunciato dallo stesso regista tramite il suo profilo Twitter, Guardiani della Galassia vol. 3 è entrato nel Guinness World Record: «Ho appena saputo dal nostro reparto makeup che ieri GOTG3 ha segnato ufficialmente il record mondiale per ‘Maggior uso di make up prostetico per una singola produzione‘». Un risultato incredibile e un record che reggeva da oltre 20 anni, come sottolinea Gunn: il film detentore del record era Il Grinch, non a caso Oscar al miglior trucco nel 2001. Un primo indizio?

Il regista si è congratulato con il suo reparto trucco e li ha ringraziati per «tenere in vita gli effetti speciali pratici». Curiosamente, non si tratta neppure della prima volta che il franchise di Guardiani della Galassia entra nel Guinness dei Primati: il primo capitolo è entrato tra le pagine del World Record per il Maggior numero di morti in un film di supereroi: 83,871 perdite nel primo capitolo del 2014, dovute par la maggior parte agli scontri tra Ronan e i Nova Corps su Xandar. Tecnicamente in realtà il record spetterebbe a Man of Steel, ma è la conta dei morti su Krypton è incalcolabile.

Nel cast di Guardiani della Galassia 3 ritroveremo Chris Pratt, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Zoe Saldana, Karen Gillian Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Sean Gunn e Chukwudi Iwuji. Tra le grandi new entry vedremo invece Will Poulter nei panni di Adam Warlock.

Se siete interessati al prossimo capitolo dei Guardiani, qui potete leggere le ultime novità:

Leggi anche: Guardiani della Galassia: James Gunn rivela nuovi dettagli sul franchise. E fa impazzire i fan

Leggi anche: Guardiani della Galassia 3: Karen Gillan svela la prima foto di Nebula… e potrebbe essere spoiler!

Leggi anche: Guardiani della Galassia, le ultime parole di Zoe Saldana sul terzo film faranno la gioia dei fan

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA