Guardiani della Galassia 3, arriva la conferma: un’amata star DC entra nel cast del cinecomic

A dichiararlo è stato lo stesso James Gunn, che dirigerà la nuova avventura dei Marvel Studios

Guardiani della Galassia 3

Torniamo a parlare dei Marvel Studios per uno dei progetti più attesi dei prossimi anni, quello che riporterà James Gunn dietro la cinepresa per regalare al pubblico la terza avventura dei Guardiani della Galassia, team di eroi approdato sul grande schermo nel 2014 e divenuto in poco tempo uno dei più amati del MCU – tanto quanto gli Avengers.

Del film conosciamo già parecchi dettagli. Intanto sappiamo che farà da trampolino di lancio per Adam Warlock, personaggio interpretato da Will Poulter e tra i più attesi dai fan dei fumetti. Inoltre, dopo la conferma dello stesso regista, è ormai noto che il cinecomic sarà l’ultimo progetto in cui vedremo il team dei Guardiani così come lo conosciamo: se gli eroi faranno ritorno nel MCU – cosa probabile – non sarà con la stessa formazione vista finora. In ultimo, sappiamo che gli eventi seguiranno inevitabilmente quelli di Thor: Love and Thunder, la prossima avventura del Dio del Tuono alla quale, come annunciato, prenderanno parte anche Peter Quill e gli altri.

E oggi, grazie ad un post di James Gunn, scopriamo anche un ulteriore dettaglio del film. Questa volta relativo ad un ingresso nel cast di cui si era parlato in precedenza, ma sempre nei termini sbagliati. Il cineasta ha infatti confermato che Daniela Melchior, l’attrice che ha interpretato Ratchatcher II nel suo The Suicide Squad, sarà tra i protagonisti di Guardiani della Galassia 3.

La voce circolava già da un po’, ma era accompagnata anche da un potenziale ruolo, ovvero quello di Moondragon, che secondo varie indiscrezioni sarebbe stato assegnato proprio alla star dell’Universo DC. Ebbene, oltre a confermare questo ingresso nel cast, il regista ha anche precisato che Daniela Melchior interpreterà un personaggio differente. Al momento però non sappiamo quale.

L’attrice, ricordiamo, è stata coinvolta in diversi progetti di spicco negli ultimi anni. Dopo aver interpretato l’eroina in grado di controllare i topi in The Suicide Squad, è anche entrata a far parte di un altro grosso franchise, ovvero Fast & Furious, venendo scritturata per Fast X, il prossimo capitolo della saga con Vin Diesel. E oggi la notizia che dal DCEU passerà al MCU.

Qui di seguito trovate il post pubblicato da James Gunn:

 Nel cast di Guardiani della Galassia 3, ricordiamo, vedremo anche Chris Pratt, Dave Bautista, Bradley Cooper, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Sean Gunn e Chukwudi Iwuji. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA