Guardiani della Galassia 3, annunciato ufficialmente l’attore che interpreterà Adam Warlock!

A dargli il benvenuto nella famiglia dei Guardiani ci pensa James Gunn

guardiani della galassia adam warlock

La famiglia dei Guardiani della Galassia si allarga: è stato annunciato l’attore che darà il volto ad Adam Warlock, l’eroe Marvel anticipato nel finale del secondo capitolo diretto da James Gunn. E proprio il regista gli dà ufficialmente il benvenuto.

I fan dell’universo cinematografico Marvel e del gruppo guidato da Star-Lord / Chris Pratt aspettano da 4 anni di sapere chi si nascondeva nel sarcofago dorato che si è visto brevemente sul pianeta di Sovereign. Ora è finalmente arrivata la risposta: l’interprete di Adam Warlock sarà Will Poulter!

L’attore classe 1993 è conosciuto per i suoi ruoli in Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Come ti spaccio la famiglia (grazie al quale ha vinto un BAFTA nel 2014 come Miglior Attore Esordiente), Maze Runner e soprattutto per Revenant di Alejandro González Iñárritu, Midsommar e l’episodio interattivo di Black Mirror, Bandnersnatch.

La notizia è riportata da Deadline che la ricerca dell’attore per interpretare Adam Warlock è iniziata a fine agosto e che Will Poulter abbia incontrato anche il resto del cast prima delle riprese che dovrebbero iniziare il prossimo mese. A confermare la sua scelta è arrivato anche un tweet inequivocabile di James Gunn:

«Come sapete spesso metto a tacere falsi rumor, ma… Ecco… Benvenuto nella famiglia dei Guardiani, Will Poulter. È un attore fantastico e un ragazzo eccezionale. Ci vediamo tra un paio di settimane #AdamWarlock #GotGVol3»

adam warlock will poulter

Photo by Amy Sussman/Getty Images

Per chi non fosse particolarmente appassionato di fumetti, Adam Warlock (inizialmente conosciuto come Lui) è un personaggio Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby e ha fatto la sua apparizione in The Fantastic Four n.66 del 1967. Si tratta di un essere umano artificiale creato dagli scienziati dell’Enclave, contro cui si ribella prima di venire sconfitto da Thor. Nelle sue storie, arriva anche ad ottenere la Gemma dell’Anima e questo lo rende uno degli eroi più forti dell’Universo. 

Oltre a super forza e velocità, resistenza e volo (che lo rendono sostanzialmente una sorta di Superman versione Marvel), Adam Warlock è anche in grado incanalare l’energia cosmica tramite “magia quantica”. Può anche entrare in uno stato di rigenerazione per guarire ferite mortali e il bozzolo visto in Guardiani della Galassia Vol.2 serviva proprio a questo.

Will Poulter potrà esordire nei panni del nuovo eroe Marvel nel film in uscita nel 2023. Cosa ne pensate? Vi convince la scelta dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA