Guardia del corpo: il film con Whitney Houston e Kevin Costner avrà un remake. Ecco i possibili interpreti

Intanto, dopo la scelta dello sceneggiatore, è già partito il toto-nomi per chi interpreterà i personaggi di Rachel e Frank

Guardia del corpo

Dopo mesi di indiscrezioni a riguardo, Variety ha appena riportato in esclusiva che Matthew López, il drammaturgo nominato ai Tony Awards per The Inheritance, è stato ingaggiato per scrivere una rivisitazione dell’iconico film con Whitney Houston e Kevin Costner Guardia del corpo per la Warner Bros. 

Il nuovo film sarà ispirato al dramma romantico del 1992. L’originale ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino mondiale e poteva vantare quella che è considerata la colonna sonora per il cinema più venduta di tutti i tempi, con diverse canzoni originali di Whitney Houston finite in vetta alle classifiche planetarie. La critica in compenso lo bocciò e il film ottenne 7 nomination ai Razzie Awards, incluso peggior film dell’anno. 

Lawrence Kasdan, sceneggiatore del film del 1992, di Kasdan Pictures e Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback dovrebbero essere i produttori del remake. Nick Reynolds di Rideback potrebbe invece ricoprire il ruolo di produttore esecutivo.

Non si conoscono ancora gli attori che andranno a ricoprire i ruoli che furono di Whitney Houston e Kevin Costner, ma è già partito il toto-attori: si parla ad esempio di Tessa Thompson e Cardi B per il ruolo di Rachel, e di Chris Hemsworthe Channing Tatum per quello di Frank.

Il film originale vedeva Frank (Kevin Costner), ex agente dei servizi segreti, diventare guardia del corpo di una famosa rock star (Whitney Houston), vittima delle minacce di uno sconosciuto. 

Che ne pensate di quest’annuncio? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Variety

Foto: MovieStills

Leggi anche: Whitney Houston: scelta l’attrice che interpreterà la cantante nel biopic

© RIPRODUZIONE RISERVATA