Gotham: annunciati un finale shock e la presenza di Cappuccio Rosso

L'universo dei villain si estende anche a Red Hood, l'occasione per rappresentare la prima incarnazione del Joker

Tra le serie che la Fox ha rinnovato per la seconda stagione quest’anno, Gotham è sicuramente la più apprezzata del network.

I fan hanno amato questo universo proto-Batman, costellato dai nemici più classici dell’uomo pipistrello, con il Pinguino, interpretato dall’ottimo Robin Lord Taylor in testa. Ora, però, ci si chiede se tra i progetti per le puntate in programmazione nelle prossime settimane sia contemplata un’estensione dell’universo dei villain rappresentati. A tal proposito, è intervenuto il produttore e sceneggiatore Bruno Heller, che ha confermato la presenza di Red Hood/Cappuccio Rosso in una delle puntate a venire.

«Ci sarà un episodio che lo coinvolge», ha spiegato Heller, «che si occuperà di questo filone e di questo personaggio, anche se questi non diventerà un protagonista di Gotham a tutti gli effetti.» Per quanti, invece, si aspettano l’ingresso di ulteriori cattivi, come Man-Bat o Clayface, la risposta del produttore non è altrettanto positiva:  «ci saranno superpoteri, menti acutissime e forze impressionanti, ma tutto su un livello umano, non sovrannaturale».

Come tutti ricorderanno, Cappuccio Rosso è stato originariamente l’alias per l’uomo che un giorno sarebbe diventato il Joker, ma si tratta anche di un costume adottato da altri personaggi; per la serie sarà senz’altro un’ottima occasione per proporre un personaggio controverso e, magari, per accentuare attorno a questa figura un alone di mistero.

Intanto, mentre gli sceneggiatori si preparano a lavorare sulla seconda stagione, aspettiamoci un finale con il botto. Promette infatti Haller che «i piani per la fine delle puntate saranno spettacolari e anche un po’ shockanti, paurosi e sensazionali quanto più possibile. E proseguiremo in questo intento».

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA