The Mandalorian, la serie Tv originale di Disney+ dedicata al mondo di Star Wars, ha costretto i Golden Globe a cambiare il loro regolamento. Come? Per colpa della maschera che Pedro Pascal, il mandaloriano, tiene indosso per quasi tutta la serie. E quel quasi è proprio la chiave di svolta.
Come spiegato da Variety, il ruolo dell’attore ha messo in evidenza un problema nel modo in cui vengono scelti i candidati per i premi dedicati agli attori. Pedro Pascal, infatti, ha recitato per quasi tutto il tempo coperto da una maschera che ne cela il volto, tranne per pochi minuti in una delle scene finali. Ed è proprio per questa scena che l’attore potrà venire preso in considerazione per una nomination, da cui era stato escluso nella scorsa edizione.
Secondo quanto appena deciso dal nuovo regolamento infatti, le performance degli attori di sola voce non potranno essere prese in considerazione per nessuna categoria attoriale. Questo vuol dire che Pedro Pascal, proprio per quei pochi minuti in cui viene mostrato senza maschera, ha ora una chance di ottenere una candidatura ai prossimi Golden Globe.
Altro cambiamento importante è l’aggiunta del termine antologico alla categoria dedicata ai film televisivi e mini serie Tv. Questo per permettere anche alle serie le cui singole stagioni raccontato storie distinte di poter concorrere ai Golden Globe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA