Gli Oscar 2018 sono stati i meno visti di sempre! Donald Trump trolla l’Academy

Qui il commento del Presidente

Uno show davvero un po’ sottotono, quello degli ultimi Oscar. E complice la sua consueta mostruosa durata di quasi 4 ore e la mancanza di grandi blockbuster tra le categorie più importanti (titoli come Star Wars: Gli ultimi Jedi, La Bella e la Bestia, o Thor: Ragnarok erano confinati tra le categorie tecniche), il risultato è stato disastroso: stando alla CNN, infatti, la 90esima edizione degli Academy Awards è stata la meno vista di sempre, con una media di 26.5 milioni di telespettatori, ben 20% in meno rispetto lo scorso anno.

A trollare l’Academy, adesso, è il controverso Presidente USA, Donald Trump, che ha scritto con tagliente ironia su Twitter: «I più bassi ascolti di SEMPRE nella storia degli Oscar. Il problema è che non abbiamo più le Star, a parte il vostro Presidente (sto scherzando, ovviamente!)».

Immediato l’intervento del conduttore della cerimonia, Jimmy Kimmel, che ha invece replicato: «Grazie, Presidente col più basso tasso di gradimento di SEMPRE».

Insomma, gli anni d’oro sembrano veramente irripetibili: nel 1998, edizione in cui trionfò Titanic di James Cameron, ricordiamo che gli Oscar furono seguiti da oltre 57 milioni di telespettatori!

© RIPRODUZIONE RISERVATA