Dalla notizia della riapertura di cinema e teatri il 15 giugno, come annunciato ieri sera da Giuseppe Conte in conferenza stampa, si stanno rincorrendo diversi interrogativi. I primi naturalmente sui provvedimenti necessari per tornare in sala in sicurezza, ma subito dopo la domanda è su quali saranno i film a venire distribuiti sul grande schermo. Tra tutti, il primo ad essere annunciato è Gli anni più belli. Il film di Gabriele Muccino tornerà al cinema con la riapertura, come annunciato dal regista sulla sua pagina facebook.
«Dal 15 giugno riaprono cinema e teatri. Gli Anni Più Belli riprenderà il suo viaggio lì dove fu interrotto. Abbiamo deciso di non mandarlo in streaming per dare a tutti la possibilità di vederlo sul grande schermo. Quegli anni più belli appariranno straziantemente più belli, oggi, dopo il momento che abbiamo attraversato e stiamo tuttora attraversando… “Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l’abbiamo fatta”. E comunque ce la faremo. Non perdetevelo. È il film di cui vado più fiero. Ci siamo dentro tutti, la storia siamo noi» ha detto Muccino nel suo post.
Leggete la recensione de Gli anni più belli
E noi già non vediamo l’ora di rivederlo!
Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti. Il titolo riprende il brano inedito di Claudio Baglioni, in uscita il 3 gennaio 2020, e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA