Glee: l’ultimo episodio della sesta stagione sarà un tributo alla memoria di Cory Monteith

L'episodio che chiuderà lo show si intitolerà 2009 e ripercorrerà le vicende che hanno portato alla formazione dei New Directions

Venerdì 20 marzo andrà in onda l’ultima puntata della sesta stagione di Glee. Per l’occasione, la serie ideata dal prolifico e geniale Ryan Murphy farà ritorno alle sue origini, cioè al lontano 2009, quando debuttò sugli schermi americani.

L’episodio sarà infatti intitolato proprio 2009, e renderà omaggio a Cory Monteith, l’attore scomparso nel luglio del 2013 per overdose. Nei mesi scorsi il volto di Finn Hudson era stato compianto da più parti e in diversi modi, non ultimo con il toccante augurio di buon compleanno lasciatogli dalla fidanzata Lea Michele.

Ora, in occasione della chiusura della serie, sappiamo che Monteith sarà presente attraverso alcuni footage, dal momento che la puntata racconterà la storia della formazione dei New Directions, quando ancora Finn non era parte del gruppo, fino alla sua ammissione con votazione unanime.

Il cast ha ammesso di aver girato l’ultima puntata con grande emozione. Lea Michele ha dichiarato di aver pianto diverse volte e che, per risollevare gli animi e gli umori, ha chiesto che venisse cantata Freedom di George Micheal.

Intanto, mentre si chiude un lavoro lungo sei stagioni, Ryan Murphy si prepara a esordire con Scream Queens e con una stagione di American Horror Story che promette faville dopo l’annuncio, nel cast, della presenza di Lady Gaga e di Matt Bomer.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA