«Ghostbusters si ispirerà a The Walking Dead», Paul Feig stuzzica i fan sul reboot

Il regista degli Acchiappafantasmi parla di un film d'azione, dove gli ostacoli da affrontare saranno di ordine naturale e sovrannaturale

Il reboot di Ghostbusters, gli Acchiappafantasmi in versione femminile firmato da Paul Feig sembra ormai intenzionato a sovvertire in qualsiasi modo le regole del gioco, tanto che nessuna affermazione sembra sconvolgerci più di tanto.

Nemmeno l’ultima dichiarazione del regista, che senza timore, ha dichiarato di essersi a The Walking Dead per raccontare le gesta delle sue eroine. «Mi sono sentito davvero ispirato: quello che amo del film è quanto si possa giocare con il pericolo, con la paura, ma anche come una sfida. L’elemento che più mi ha colpito per Ghostubusters è affrontare questi ostacoli di ordine reale e sovrannaturale: per farlo trarrò spunto da The Walking Dead».

Inutile dire che i due prodotti sono quanto di più distante ci possa essere; non solo perchè il film originale degli Acchiappafantasmi non era così ricco d’azione e di adrenalina come Feig sembra aver caricato il suo reboot, ma anche perchè l’elemento terrificante e pauroso era lì avvolto da una pellicola comica e più leggera.

Cosa vorrà dire il regista con queste parole? Forse lo schermo verrà invaso da zombie che costringeranno Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon e Melissa McCarthy a correre in lungo e in largo per scampare il pericolo?

Per sapere quali sorprese ci riserverà questa pellicola in rosa, dobbiamo attendere il 22 luglio del 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA