Ghostbusters: il terzo film della saga originale è ufficialmente in arrivo

Ecco chi lo dirigerà e quando arriverà nelle sale

Ghostbusters

Sorpresona: la Sony Pictures ha segretamente sviluppato un nuovo film di Ghostbusters, il quale sarà la continuazione diretta del Ghostbusters 2 uscito nel 1989. A dirigerlo sarà Jason Reitman (Juno; Tra le nuvole), figlio del regista originale della saga Ivan Reitman. Ha dichiarato il cineasta: «Mi sono sempre considerato il primo fan di Ghostbusters da quando visitavo il set [del film originale] a 6 anni. Volevo fare un film per tutti gli altri fan. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale, non è un reboot. Ciò che è successo durante gli anni ’80 è successo negli anni ’80, e questo sarà ambientato nel presente».

Insomma, il sequel non sarà in alcun modo collegato al reboot femminile del 2016, anche se al momento non è chiaro se Dan Aykroyd, Bill Murray ed Ernie Hudson saranno a bordo del progetto. Ha dichiarato Reitman in proposito: «È troppo presto, e voglio che il film si scopra poco alla volta come un regalo. Abbiamo un sacco di meravigliose sorprese e nuovi personaggi che il pubblico conoscerà». Stando a Variety, il nostro avrebbe recentemente supervisionato delle audizioni per 4 teenager: chissà che non siano i figli dei Ghostbusters originali?

Le riprese del film partiranno ormai tra pochi mesi, mentre la data di release è programmata per il 2020. Ha commentato Ivan Reitman: «Ero molto sorpreso quando [Jason] è venuto da me e mi ha detto, “So di aver detto negli ultimi 10 anni che sono l’ultima persona che dovrebbe fare un film di Ghostbusters, ma ho quest’idea”. Alla fine [quando mi ha raccontato la storia], stavo piangendo, era così divertente e piena di emozioni».

Insomma, attendiamo ulteriori aggiornamenti!

Fonte: Variety; EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA