Get Lost: il nuovo spot di The Space Cinema vi farà venire voglia di correre in sala a godervi un film [VIDEO]

Dopo averlo visto, sentirete di nuovo la magia e il richiamo del vero cinema

the space cinema

Il cinema è pronto a ripartire: dopo due anni complicati di pandemia da Covid-19, le sale hanno riaperto ormai da qualche mese e la speranza di tutti i cinefili o semplici frequentatori è che non si debbano più affrontare nuove chiusure.

Nonostante le piattaforme streaming stiano creando una forte ed evidente disparità di mercato – ne ha parlato anche il responsabile editoriale di Best Movie e Best Streaming Giorgio Viaro in una recente inchiesta – gli esercenti si stanno impegnando a fondo per riportare la gente in sala. L’ultima testimonianza arriva dallo spot appena lanciato dalla catena The Space Cinema, tra le più grandi in Italia.

Si intitola Get Lost e, proprio come il video istituzionale #SoloAlCinema lanciato dal Ministero della Cultura, anche in questo caso l’intento è far tornare la magia della sala. Lo spot si focalizza sul bisogno che abbiamo di storie: sentirle, raccontarle, viverle, perdersi dentro… Ognuna però ha bisogno del suo mezzo di diffusione ideale e nel caso dei film questo raramente può essere lo schermo di una smart tv, di un computer o di un telefono.

L’esperienza filmica per molti è infatti indissolubilmente legata alla sala cinematografica, dove è possibile godere appieno delle storie che si amano e che sanno sorprendere, senza aver alcuna distrazione.

«Per perderti in una grande storia, hai bisogno di farlo nel modo giusto – riporta in didascalia lo spot – Solamente quando ci immergiamo totalmente in esperienze meravigliose possiamo staccare dal mondo che ci circonda. È molto più di un po’ di divertimento; è un”esperienza che arricchisce le nostre vite di tutti i giorni»

QUI POTETE VEDERE LO SPOT DI THE SPACE CINEMA:

Foto: The Space Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA