George R.R. Martin sviluppa una nuova serie tv per la HBO

Protagonista un giovane romanziere di fantascienza, agli albori della nascita della tv

Ok, siamo un po’ confusi: sono soltanto di ieri le fervide dichiarazioni di George R.R. Martin nelle quali rassicurava che si sarebbe preso più tempo possibile per terminare The Winds of Winter, il nuovo capitolo della saga di Cronache del ghiaccio e del fuoco, che vorrebbe far pubblicare la prossima primavera in concomitanza con l’uscita della sesta stagione di Il trono di spade. Eppure, la notizia bomba del giorno è che l’amatissimo romanziere sta sviluppando una serie tutta nuova per la HBO. Ma a quanto pare, il progetto – intitolato Captain Cosmos – non porterà via troppo tempo a Martin.

L’Hollywood Reporter scrive che Captain Cosmos sarà incentrata su un giovane scrittore di fantascienza che vive nel 1949, agli albori della nascita della televisione. Il ragazzo passa il suo tempo a comporre storie che nessun altro, a parte lui, si azzarderebbe mai a scrivere.
Il pilot è al momento nelle mani dello sceneggiatore Michael Casutt, perciò Martin non dovrebbe essere direttamente coinvolto nella serie, almeno per quanto riguarda la scrittura al momento. Inoltre, il materiale è chiaramente molto diverso da quello di Il trono di spade, perciò potrebbe essere una curiosa possibilità di vederlo a che fare con un’altra modalità di costruzione di un universo.

Mentre aspettiamo di saperne di più, contiamo i (pochi) giorni che ci separano dalla quinta stagione di Il trono di spade, che sarà trasmesso dalla HBO il prossimo 12 Aprile.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA