Generazione MTV: il Nongio e Biggio presentano I soliti idioti

Presentazione dei prodotti seriali di MTV e Comedy Central: l’ambientazione del college e la comicità maschile trionfano

MTV e Comedy Central uniti nella presentazione di nuovi telefilm: Blue Mountain State, 10 Cose che odio di te, Community e l’italiano I soliti idioti. Al Telefilm Festival intervengono il Nongio (al secolo Francesco Mandelli, volto noto della rete, attualmente nel cast di Squadra Antimafia 2 su Canale 5) e Fabrizio Biggio presentando la seconda serie de I soliti idioti, insieme a Lucia Nicolai (Capo dei programmi MTV) e Alessandro Grieco (Direttore Comedy Central).

I soliti idioti è una sketch-com che nasce da un’idea del Nongio e di Biggio insieme all’autore Martino Ferro; trae ispirazione dal film di Monicelli I soliti ignoti e si rifà anche a prodotti inglesi come Little Britain e ai film dei Monty Python. Un omaggio alla commedia all’italiana in un programma che parodia i nostrani usi e costumi tra tic, nevrosi e luoghi comuni. La visione di alcuni episodi e l’incontro con i protagonisti – che nella serie appaiono travestiti in svariati modi, da poliziotti che si prendono troppo sul serio a bambini con istinti omicidi – sono state accompagnate dalle risate del pubblico. La serie è in onda sia su MTV (tutti i sabati alle 23) che su Comedy Central (da lunedì a venerdì alle 23.50).

Il Nongio e Biggio al Telefilm Festival

Anche Blue Mountain State va in onda su entrambe le reti (su MTV tutti i lunedì alle 22.30, su Comedy Central il martedì alle 23 a partire dall’8 giugno). È una serie maschile ambientata nel college più famoso per il football americano, il Blue Mountain State appunto, e racconta le vicende di tre matricole che affrontano il primo anno nel campus.

Alcuni componenti della squadra di football del Blue Mountain State

Di ambientazione collegiale anche 10 Cose che odio di te, teen drama tratto dall’omonimo film con protagonisti Heath Ledger e Julia Stiles, in onda su MTV ogni giovedì alle 21. Racconta le vicende di Bianca e Kate (il film è ispirato alla Bisbetica domata di Shakespeare), due sorelle agli opposti: tanto Bianca è superficiale e interessata soltanto ad entrare nel gruppo delle cheerleader, quanto Kate è intellettuale e radical-femminista.

Il cast di 10 Cose che odio di te

Community invece è ambientato sì in un liceo, ma ha per protagonisti degli adulti che tornano al college perché in passato non erano riusciti a terminare gli studi. In America – dove è già stato confermato per una seconda stagione – va in onda su NBC, da noi su Comedy Central ogni martedì alle 21. Dopo l’incontro, in esclusiva per il Telefilm Festival, è stato proiettato un episodio con i camei di Jack Black e Owen Wilson ad alto contenuto comico.

La locandina di Community

© RIPRODUZIONE RISERVATA