Mentre i fan sono sempre più impazienti di scoprire cosa riserva loro il primo spin-off di Game of Thrones (dal titolo House of the Dragon), sono stati annunciati nuovi probabili show legati all’amatissima saga fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Sarebbero infatti in programma altre serie, che dovrebbero essere tutte curate anche dallo stesso autori dei libri – per l’esattezza The Hedge Knight, Ten Thousand Ship, The Sea Snake e The Golden Empire (quest’ultima animata e ambientata nella terra di YiTi).
Le sorprese però non sono finite qui, perché nelle ultime ore l’attenzione del pubblico è stata catturata da un’altra importante notizia riguardante un progetto con protagonista Jon Snow, l’iconico personaggio interpretato da Kit Harrington. Stando agli ultimi aggiornamenti diffusi da Deadline, si tratta di un sequel – ambientato dunque dopo gli eventi dello show principale. Al momento il titolo provvisorio, rivelato dallo stesso Martin sul suo blog personale, sarebbe Snow e l’idea sarebbe stata proprio dell’attore che ha prestato il volto al personaggio ne Il Trono di Spade.
«Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea. Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, perché non è ancora stato autorizzato il rilascio… ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici – ha sottolineato l’autore – Snow è in fase di sviluppo da quasi lo stesso tempo delle altre tre, ma per qualche motivo non è mai stata annunciata e non è mai trapelata… fino ad ora».
A parlare del nuovo progetto è stata anche Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, in una recente intervista per la BBC, nella quale ha confermato il coinvolgimento fin dall’inizio del collega, ma ha anche aggiunto che sente di aver finito con il suo personaggio e che per questo non sarà coinvolta in alcun modo nello show.
Sono molte, dunque, le serie tv annunciate che cercheranno di allargare l’immaginario proposto per la prima volta da Game of Thrones, anche se probabilmente ci vorrà molto tempo prima che le riprese di almeno una di queste possa almeno iniziare. Nel frattempo però, dal 21 agosto i fan potranno immergersi nuovamente nella Westeros di Martin grazie alla già citata House of the Dragon, di cui vi proponiamo la sinossi ufficiale.
Composto da dieci episodi, lo show prequel seguirà gli eventi raccontati da Fire & Blood, libro di George R.R. Martin dedicato alla storia della Casa dei Draghi. La prima stagione sarà ambientata 300 anni prima della serie madre e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia Targaryen, divenuta poi la più potente di Westeros.
Foto: HBO
Leggi anche: Game of Thrones nei guai: la serie è stata denunciata per uno dei suoi episodi più famosi
© RIPRODUZIONE RISERVATA