Furiosa: svelata la sinossi ufficiale del prequel di Mad Max con Anya Taylor-Joy

Ecco i primi dettagli dell’atteso progetto firmato da George Miller

furiosa

Nuovi aggiornamenti per i fan del mondo post-apocalittico creato da George Miller. Nelle ultime ore la Warner Bros. ha infatti rivelato una prima sinossi di Furiosa, lo spin-off/prequel di Mad Max: Fury Road che vedrà Anya Taylor-Joy nei panni di una versione giovanile del personaggio già interpretato da Charlize Theron. Se ve le siete perse, trovate QUI le prime immagini dal set.

A dirigere e produrre il film sarà ancora una volta Miller, che ha inoltre scritto la sceneggiatura insieme a Nico Lathouris, con cui aveva già firmato lo script di Fury Road nel 2015. Qui di seguito potete leggere la prima sinossi di Furiosa:

Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Sfrecciando attraverso le Wasteland si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Oltre ad Anya Taylor-Joy, il film vede nel cast anche Chris Hemsworth e Tom Burke in ruoli ancora da definire, al fianco di Angus Sampson nelle vesti del Meccanico Organico e Nathan Jones in quelle di Rictus Erectus.

Oltre a Miller e Lathouris, dal team di Mad Max: Fury Road torneranno anche Colin Gibson, Margaret Sixel, Ben Osmo e Lesley Vanderwalt, rispettivamente al lavoro su scenografie, montaggio, sonoro e make-up, per i quali si aggiudicarono l’Oscar nel 2016. 

Anya Taylor-Joy, ricordiamo, è da poco apparsa nell’epico The Northman di Robert Eggers, dove ha prestato il volto a Olga. Oltre a Furiosa, i suoi prossimi progetti includono la dark comedy The Menu, diretta da Mark Mylod e prodotta da Adam McKay e Betsy Koch, e l’atteso film d’animazione dedicato a Super Mario Bros., dove doppierà la Principessa Peach al fianco di Chris Pratt nel ruolo del protagonista.

Fonte: MM

© RIPRODUZIONE RISERVATA