Funko from New York

Direttamente dalla Toy Fair, Ecco tutte le ultime novità intorno al mondo dei pupazzetti in vinile diventati una mania per fan e collezionisti da tutto il mondo

La recente N.Y. Toy Fair ha letteralmente fatto impazzire il web grazie all’annuncio, per i prossimi mesi, di una vagonata (più di un centinaio) di nuovi Funko Pop pronti a farci diventare poveri ma felici. Ho quindi deciso di selezionare per voi i top da tenere assolutamente sott’occhio, chicche che non potete proprio lasciarvi scappare.

SERIE TV

Pronti? Per la categoria telefilm, un bel tuffo negli anni ’90 con degli annunci strepitosi: tutti i protagonisti di Dawson’s Creek, ma anche di Xena e Hercules, sì proprio quello di Kevin Sorbo! Quando ormai davamo per spacciate le nostre finanze, visto il costo esorbitante dei Funko di The Big Bang Theory, ecco che arriva una linea nuova di zecca, e anche più bella e dettagliata della precedente, con tutti i nostri scienziati preferiti e le loro consorti, financo il “fumettaro” Stuart. Geniale.

Se invece siete dei nostalgici degli anni ’80, per voi c’è la serie dedicata alla storica famiglia Addams. Attenzione, la serie “regolare” è a colori, ma una speciale versione in doppio blister di Morticia e Gomez sarà in bianco e nero, proprio come la serie Tv. Variant esclusiva invece per le figure di Zio Fester con lampadina e Gomez con spada, mentre a tiratura limitata quella dedicata a Lurch con “mano”.

MUSICA

Guerra tra boy band come in real life, per dominare le classifiche, tra i Backstreet Boys di bianco vestiti come nel video di I Want it That Way e gli N*SYNC, capitanati da un giovane Justin Timberlake, ma a vincere a mani basse in campo musicale sono i Funko Pop dei Kiss!

CINEMA

Dal punto di vista cinematografico, a mio avviso, vanno assolutamente tenuti in considerazione le due versioni di Forrest Gump, in completo classico, o in versione ping pong, ma anche il trio dedicato allo Squalo, con tanto di doppia versione con squalo che morde la bombola di ossigeno, e le due proposte di Axel “Eddie Murphy” Foley, direttamente da Beverly Hills Cop e last but not least… Pretty Woman. Siete pronti a sognare con il bell’Edward Lewis e la deliziosa Vivian, proposta con outfit elegante in abito rosso per la serata all’opera, o nelle varianti classiche con e senza parrucca bionda?

Chissà se questi Funko costeranno una cifra disinvolta o spudorata! In ogni caso, must have assoluti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA