Freaks Out, Diabolik e gli altri: con Best Movie di dicembre lo speciale allegato EXTRA dedicato al cinema italiano che verrà

Le interviste a Gabriele Mainetti, ai Manetti Bros. e una serie di approfondimenti dedicati ai titoli che sono in attesa di sbarcare al cinema, ai film delle Feste e alle novità che arriveranno nel corso del 2021

A dicembre, in allegato al numero di Best Movie, troverete lo speciale allegato EXTRA, che questo mese è interamente dedicato al cinema italiano. In cover l’attesissimo Freaks Out di Gabriele Mainetti che, reduce dal grande successo ottenuto con Lo chiamavano Jeeg Robot, torna con un nuovo action di cui saranno protagonisti quattro eroi non convenzionali, incarnati da un incredibile quartetto di fenomeni da circo. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare questo suo nuovo, ambizioso progetto che coinvolge nel cast Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi, Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria e Giancarlo Martini.

La controcover dello speciale EXTRA è invece occupata da uno dei personaggi più amati e carismatici del fumetto noir made in Italy. Parliamo ovviamente di Diabolik: il re del terrore sarà di nuovo protagonista di un film diretto dai Manetti Bros. che ci hanno confidato «Abbiamo realizzato il sogno di una vita e questo è solo l’inizio». Sotto la maschera dell’infallibile ladro nato agli inizi degli anni ’60 dalla mente di Angela Giussani si nasconde il volto di Luca Marinelli, Miriam Leone è l’inseparabile Eva Kant, mentre Valerio Mastandrea è il commissario Ginko.

All’interno dell’allegato EXTRA trovano spazio anche tutti i film italiani più attesi, con un approfondimento dedicato in cui vi raccontiamo i titoli in attesa di sbarcare al cinema – come Si vive una volta sola di Carlo Verdone, oppure Ritorno al crimine di Massimiliano Bruno – ma anche quelli che, presentati in anteprima ai festival, sono ancora in attesa di una data di uscita. Non manca poi uno speciale dedicato ai film italiani delle feste, in cui vi raccontiamo il sequel di Come un gatto in tangenziale, ovvero Ritorno a Coccia di Morto, ma anche l’ultima apparizione del compianto Gigi Proietti in Io sono Babbo Natale. E ancora, la nuova avventura natalizia della premiata coppia Boldi-De Sica dal titolo Un Natale su Marte.

Infine uno sguardo ai film che arriveranno nel corso del 2021: da Il materiale emotivo di Sergio Castellitto all’atteso Tre piani di Nanni Moretti, dal biopic Qui rido io, con Toni Servillo nel ruolo dell’attore e commediografo Eduardo Scarpetta, al musical The Land Of Dreams con George Blagden, Caterina Shulha, Edoardo Pesce e Stefano Fresi.

Trovate lo speciale EXTRA in allegato al numero di dicembre di Best Movie, in edicola dal giorno 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA