FOX, tutte le serie del prossimo autunno Usa

Tornano Glee, Lie to me, House e Fringe e i Simpson. In midseason arriva Terra Nova, la serie prodotta da Steven Spielberg

Non è una sorpresa che Glee sia stato confermato per una seconda stagione (la notizia era già stata data dopo gli ottimi risultati della serie), ma la novità è che il telefilm rivelazione dell’anno cambia orario: dalle 21 alle 20 sempre il martedì sul network USA di FOX. Il tutto per lanciare una serata dedicata al genere comedy, quella del martedì appunto, che verrà arricchita dalle nuove sit-com Rasing Hope e Running Wilde.

Il network statunitense FOX, protagonista del secondo giorno di upfront (gli appuntamenti durante i quali vengono annunciati i palinsesti), conferma una terza stagione per Lie to me, la serie con protagonista Tim Roth, e la settima serie del Dr. House. Dopo il medical con protagonista Hugh Laurie il lunedì sera ci sarà un altro esordio, Lonestar: una soap ambientata nel mondo dell’industria petrolifera in Texas, diretta da Marc Webb, il regista di 500 giorni insieme.

Il giovedì rimangono stabili Bones e Fringe (la serie creata da J.J.Abrams) rispettivamente alla sesta e terza stagione. La domenica sempre dedicata alle serie animate con American Dad, I GriffinI Simpson (siamo all’anno numero 22, un record per una serie animata in prime time).

Come già anticipato 24 è giunto al capolinea mentre partirà a midseason Terra Nova, la serie prodotta da Steven Spielberg (che appare nel ruolo di produttore in altre serie tv come The pacific e United states of Tara) che torna all’amore per i dinosauri: il telefilm racconta le vicende di una normale famiglia catapultata indietro nel tempo, in età preistorica, con il difficile compito di salvare la razza umana.

Tra gli altri titoli la seconda serie di Human target (il telefilm, basato su un fumetto della DC Comics, è ancora inedito in Italia) e The good guys (in partenza negli USA il 19 Maggio).

Nei prossimi giorni come di consueto si terranno a Los Angeles gli screenings durante i quali i network presenteranno i loro palinsesti ai broadcaster internazionali e quindi anche all’Italia. In quella sede verrà quindi deciso quali serie tv vedremo sui nostri canali a partire indicativamente dal prossimo inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA