Flash Postmortem: parla Eobard Thawne [Attenzione spoiler!]

Il 17esimo episodio della serie CW ha fatto luce su alcuni misteri

Nell’episodio 17 di Flash, andato in onda questa settimana, Mark Hamill ha ripreso il ruolo di Trickster, suo negli anni ’90 per aiutare, in quest’occasione il protagonista della serie CW ad affrontare un villain più giovane che si sta spacciando per Trickster.

Abbiamo inoltre scoperto, grazie a una serie di flashback, che Eobard Thawne, la nemesi di Flash, vale a dire il primo Anti-Flash, non è Harrison Wells. Il vero Eobard Thawne, dopo aver viaggiato indietro nel tempo e dopo aver ucciso Nora Allen, aveva infatti scoperto di non essere più in grado di tornare indietro, nel futuro. Per questa ragione, aveva causato l’incidente automobilistico nel quale Tess, la moglie di Wells, era morta. A quel punto Thawne si era appropriato dell’identità di Harrison Wells per ucciderlo e programmare il suo ritorno grazie a un acceleratore di particelle.

Il vero Eobard Thawne è stato interpretato da Matt Letscher (il papà di Carrie nel serial The Carrie Diaries), che ora, finalmente svelato il dilemma della sua reale identità, può parlare con libertà della sua parte, che ha dovuto nascondere, per ragioni di segretezza, a chiunque al di fuori della sua famiglia.

Da dicembre 2014, quando era stato scelto, a ora, di tempo ne è passato: «L’avevo detto ai miei figli, che adorano lo show, ma ho proibito loro di parlarne: è stata una tortura! Al contrario loro, io non conoscevo approfonditamente il mondo di Flash. Quando mi hanno parlato della parte, mi hanno detto che volevano assolutamente me per l’ingaggio e mi hanno descritto il ruolo, alla fine ero molto eccitato.»

Ora, con la stagione che volge al termine, cosa lo attende? «Certamente tornerò», assicura, «penso che sia per i fan, sia per gli sceneggiatori sarà un bel rompicapo proseguire con questo personaggio. Però non posso dire altro, mi hanno rivelato veramente poco sul suo futuro. Dipenderà da molti fattori: se proseguiranno con la storia di Flash, le possibilità su come sviluppare Edbard Thawne sono tante. Penso stiano lavorando proprio al suo aspetto una volta arrivato nel futuro. Vedremo!»

Intanto, lo show farà ancora compagnia ai fan per altri sei episodi. I più ansiosi, possono speculare su una foto spoilerosa dal set.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA