Filming Italy Best Movie Award: il Premio Miglior Esercente 2021 va a Francesco Grandinetti

Il General Manager di The Space Cinema è il miglior esercente dell'anno 2021

filming italy best movie award francesco grandinetti

Le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento si preparano per l’attesa serata dei Biglietti d’Oro. Durante l’evento, ci sarà anche spazio per la consegna del Filming Italy Best Movie Award – Premio Miglior Esercente, assegnato quest’anno a Francesco Grandinetti, General Manager di The Space Cinema.

Il premio è un riconoscimento assegnato all’esercente che durante l’anno si è distinto con un investimento nel momento più difficile – quello della pandemia da Coronavirus e la conseguente lunghissima chiusura delle sale. A consegnare il premio a Francesco Grandinetti saranno il Direttore Generale del Filming Italy Best Movie Award Tiziana Rocca e il Presidente onorario Vito Sinopoli. Il Premio Miglior Esercente è inoltre consegnato in collaborazione con ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Il Filming Italy Best Movie Award, invece, è un premio che già da diversi anni è parte importante della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Come dimostrato ancora nell’edizione 2021 di cui sono stati protagonisti grandi personalità del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, si tratta di un riconoscimento assegnato a film, serie tv e ai migliori talent della stagione cinematografica, in collaborazione con Duesse Communication.

A Venezia 2021 erano presenti nomi del calibro di Can Yaman, premiato con il Filming Italy Best Movie International Award come personaggio televisivo dell’anno, Rafael Cebrián, Darko Perić e Jaime Lorente de La Casa di Carta, Greta Scarano e molti, moltissimi altri grandi talenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA