Captain Marvel, Brie Larson fa chiarezza sulle presunte dichiarazioni sessiste

Non ce n'era bisogno, ma a scanso di equivoci Brie Larson ha specificato ancora meglio che vorrebbe una stampa più ricca e non il licenziamento di qualcuno

Captain marvel, Brie Larson

Captain Marvel è il film più atteso del momento a livello globale, come capita sempre per i film del Marvel Cinematic Universe e come spesso accade ultimamente per quelli con protagoniste femminili, anche stavolta non sono mancate le polemiche.

Il film è stato assaltato su Rotten Tomatoes da oppositori della Larson, che hanno inserito recensioni negative senza neanche aver visto il film, con il solo obiettivo di screditarlo e penalizzarlo ancor prima della sua uscita.

La rabbia di queste persone è stata probabilmente accentuata dalle dichiarazioni della protagonista, che, come fa da anni, anche in questa occasione si è battuta per i diritti delle minoranze, sottolineando tra l’altro la necessità di una maggiore incisività anche nella stampa cinematografica, eccessivamente dominati da maschi bianchi di mezza età.

Tante persone, che evidentemente hanno problemi di comprensione del testo, hanno criticato la posizione di Larson perché hanno scambiato la voglia di avere una stampa più ricca all’ostilità verso i giornalisti maschi e bianchi.

Recentemente Larson ha quindi chiarito ancora meglio la sua posizione con le seguenti parole: “Io vorrei che ci fossero più posti al tavolo non che qualcuno perda il lavoro. Non esiste pensare a meno posti, ma solo un tavolo con più persone e con sensibilità diverse.”

Fonte: Comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA