Festival di Venezia 2019: la gallery con i vincitori della 76° edizione, da Todd Phillips a Luca Marinelli

Dopo aver scoperto i nomi, eccovi anche i volti dei premiati di questa sera

Il Festival di Venezia 2019 è appena terminato. Les jeux sont faits. E ad aggiudicarsi l’ambito Leone d’oro di questa 76° edizione è stato Todd Phillips con il suo Joker: il primo cinecomic della storia a trionfare come Miglior film alla Mostra. Qui trovate l’elenco completo dei vincitori.

Una vittoria inaspettata, tanto quanto quella di Roman Polanski, che in seguito alle polemiche scaturite – all’inizio del Festival – dalle dichiarazioni della presidente di giuria Lucretia Martel, non sembrava avere molte chance di portarsi a casa qualche riconoscimento. E invece al regista polacco è stato assegnato il Gran premio della giuria per il suo L’ufficiale e la spia, ritirato dalla moglie Emmanuelle Seigner, che ne è anche protagonista al fianco di Jean Dujardin e Louis Garrel.

Grande soddisfazione anche per Luca Marinelli, che con la sua interpretazione in Martin Eden, si è aggiudicato la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. Quella femminile, invece, è andata alla francese Ariane Ascaride per Gloria Mundi.

E adesso, in attesa di poterci godere tutti i titoli di Venezia76 direttamente al cinema – alcuni, come Martin Eden, sono già in sala – diamo uno sguardo alle più belle foto di tutti i premiati di questa sera. Come sempre, nella gallery in calce alla notizia.

Trovate qui tutte le nostre news, le recensioni e le gallery direttamente da Venezia.

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA