Festival di Roma 2011, Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno sarà presentato fuori concorso

Nella sezione Alice nella città della kermesse capitolina il film d'animazione 3D di Steven Spielberg, girato in performance capture

Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson, sarà presentato al sesto Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre ­ 4 novembre). Il film d’animazione, che sarà nella sezione Fuori Concorso – Alice nella città, è stato girato interamente mediante la tecnica della performance capture e s’spira ai personaggi creati dal disegnatore belga Georges Rémi, noto come Hergé.
Sul red carpet del festival capitolino sfilerà l’attore inglese Jamie Bell (Billy Elliott, Flags of Our Fathers) che, ha dato vita al protagonista. Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia dal 28 ottobre, racconta la storia del giovane e curioso reporter Tintin che si ritrova tra le grinfie del diabolico Ivan Ivanovitch Sakharine, convinto che abbia rubato un tesoro inestimabile legato al perfido pirata Red Rackham. Tintin si ritroverà a viaggiare attraverso il mondo alla ricerca dell’Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di un’immensa fortuna e di un’antica maledizione.

Scopri tutte le novità su Tintin nella nostra sezione dedicata

© RIPRODUZIONE RISERVATA